![]() |
io ho inserito tutto senza cestello proprio per evitare di tirar su anche i siporax ed i cirax...sono furbo o un cretino?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
limitati ad aggiungere il cirax nel cestello superiore: comunque apporterai una miglioria. |
ma secondo te per quale motivo la casa consiglia di cambiare i cirax dopo un anno, si intasano, deteriorano? Sinceramente ero incerta se sostituirli con normali cannolicchi.
|
probabilmente a un certo punto si "intaseranno", perdendo porosità e rendendo più difficile ai batteri aggrapparsi alla superficie.
ma se ci mettono un anno o dieci anni creda che dipenda da una serie di condizioni della vasca. comunque, installando due vaschette puoi al limite cambiare un anno una e un anno l'altra, per conservarti una buona scorta di batteri nel filtro |
Comunque, forse costeranno qualcosina in più, ma i prossimi saranno in vetro sinterizzato e non ceramici!
|
Quote:
Quote:
|
I materiali biologici si intasano ma si posso pulire, ovvio la perdita dei batteri. Qundi se puliti bene sono eterni, ma considera che ci voglio anni per perdere il loro effetto, ovvio come ti hanno detto se la vasca e mal tenuta con tanta sporcizia allora si intasano prima.
|
e da cosa ce ne accorgiamo che sono intasati??
ah... per l'avviamento del filtro avevano detto o un pizzico di mangime o di lasciare in vasca lef oglionie perse dalle piante... ho lasciato le foglie ma si vanno a mettere tutte avanti all'apertura del filtro!!! non creano problemi?? |
Quando il filtro Juwel si intasa te ne accorgi perchè guardando in prossimità della griglia vedi l'acqua piuttosto ferma, oppure diminuisce la portata della pompa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |