![]() |
occhio però, se le resine sono ferrose fai un vero disastro.....avrai polvere rossa ovunque....
attenzione a quello che fai.... che marca sono ?? |
Quote:
|
di che colore sono ??
|
Puoi andare qui
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=352738&page=6 e vederle...ho postato una recensione |
Ho letto solo ora la tua recensione... si tratta di resine di polvere di alluminio, quindi non lasciano il rosso classico di quelle ferrose...
Probabilmente, ma lo dico senza cognizione di causa non avendole provate, non hanno la stessa capacità assorbente dei fosfati delle semplice resine ferrose... Magari sono da utilizzare per la normale gestione e non in caso di bisogno impellente come è il tuo.... |
Quote:
|
Se fosse possibile sarebbe meglio prendere le resine antifosfati, senza mix.... da quello che ho letto nella tua recensione quelle che hai sono un mix di carbone, zeolite e resine....
Puoi provare anche ad inserire un altro sacchetto di quelle che hai... per ora non hai animali in vasca quindi grossi danni non ne fai :-D |
E se avessi degli animali che danni potrei fare?
|
riccardo, le vecchie seagel erano a base di alluminio e con dentro anche carbone
io le ho sempre usate in calza. hai ragione da vendere però che le ferrose in letto fluido lavorano ASSAI meglio. |
AGGIORNAMENTO: ho sostituito le resine presenti all'interno dello zainetto ed aggiunto un ulteriore sacchetto davanti ad una koralia da 1600 l/h (non ho rispettato il dosaggio però...ho fatto ad occhio). Inoltre ho aggiunto una fialetta di BioDigest...Faccio passare qualche giorno e poi rifaccio le analisi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |