![]() |
ok, capito... vi ringrazio moltissimo#70
|
iniziato il baytril, vediamo che effetto che fà.. volevo sapere se eravate informati sul costo, la farmacista è stata molto gentile ma nn vorrei aver fatto una cappella.. a voi risulta che possa costare 18,50 euro?
|
Eh sì...caro :-( infatti prima consiglio sempre l'ambramicina. Non tutti sono disposti o possono spendere una tale cifra, soprattutto quando non si ha la certezza della guarigione :-(
|
io nn me lo aspettavo proprio... spero che mi duri molto:D se funzia però.... ah nemmeno io potevo spendere così tanto :D
|
Eh, speriamo...
|
E' costoso purtroppo... Hai preso l'iniettabile o le pastiglie?
|
ho preso l'iniettabile, stamani ho trovato il cadaverino... mi dispiace un sacco è la prima betta che ho avuto è da più di 1 anno che era con me e l'avevo comprata già bella grande... incuriosito con il cadavere ho fatto "l'autopsia", ho letto che nell'addome si dovrebbe formare liquido.. ho aperto il ventre ed era pieno zeppo.... DI UOVA!!!! ce ne saranno state migliaia... Quindi mi chiedo: che nn fosse idropisia? la femmina nn riusciva a deporre causa il difetto nella nuotata però aveva le linee verticali bianche nella livrea e tentava di avvicinarsi al maschio ma nn riusciva a galleggiare... ho visto alzarsi le squame anche ad una guppy a cui era rimasto incastrato un avannotto in uscita... è possibile che sia così, o sto solo vaneggiando?
------------------------------------------------------------------------ mi rammarico di nn averlo fatto con il maschio... :( almeno avrei visto che cosa succede all'addome nell'idropisia... |
Gli organi interessati sono diversi. Occorre essere un veterinario per capirci qualcosa veramente o almeno ittiopatologo.
Per la femmina non avresti/avremmo potuto fare nulla. Resta la consolazione che non fosse idropisia. Gli allevatori o chi ha a che fare con questi pesci, guppy compresi, li aiutano spremendoli praticamente ma non mi pare il caso, magari salvi gli avannotti o le uova ma accoppi la madre #06 |
Mi dispiace...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |