![]() |
Lucignolo....spetta...perche' non vorrei che il messaggio che passa fosse.....un produttore mi ha chiamato e mi ha detto che ne ha le palle piene che mi copino le cose...
Assolutamente no....se lo fanno vuol dire che non ha fatto niente di cosi particolare o difficile o con materiali esclusivi..... Pero' e' anche vero il rovescio della medaglia.... Se i produttori non avranno piu' nessun vantaggio a far plafoniere o skimmer o reattori o altro vuol dire che ci sara' anche un "blocco" dello sviluppo..... Io,stesso sono in contatto con un produttore che vendo praticamente solo sul forum perche' non puo' avere i numeri dei "gradni" e mi ha gia' detto che rinuncera' a un paio di progetti( tra qui un cannon) perche' tra prove e studi ne dovrebbe vendere un fottio per rientrarci.... A meno che non riesce ad avere l'esclusiva per un determinato componente.....ma allora la cosa sara' diversa perche' si parla di un prodotto inimitabile.... Per quano riguarda i prezzi....ne abbiamo parlato mille e piu' volte....per noi negozianti vengono imposti dai produtori stessi.....e spero,perche' nemmeno noi sappiamo i costi effettivi di produzione,abbiano fatto i loro conti come si deve.... Perche' se pensano di lucrare in questo periodo hanno vita breve.... |
Quote:
o anche solo per cambiare.... si dimezzano i prezzi delle plafo di marca...figuriamoci le plafo artigianali.. |
Quote:
|
Quote:
Non confondiamo prodotti economici,o meglio come dici tu con una linea economica,con prodotti fatti a basso costo di manodopera....perche' come ho gia detto da un'altra parte.....se ci parlo di come lavorano e come riescono far quei prezzi non ne usciamo piu'.... Ivano. Che devo dirti.....i mercatini ci sono sempre stati.....ma li penso che li il problema fosse piu' sul "sommerso"( e so' che state facendo un lavorone in tal senso) e sul vivo....che e' il vero,"pane" del 90% dei negozi non online... |
Quote:
( dato che mi hai quotato )......il mio discorso non era riferito al tuo...io parlavo in generale...... e comunque concordo con quello che dici...!! |
Stefano....qualcuno lo fa......ma hanno anche vita breve solitamente...
|
Mi piace leggere.....
E continuo a leggere.... Bravi.... #e39...#e39...#e39 |
Quote:
il problema si pone con i piccoli costruttori che non hanno la capacità o possibilità di avere mercato.... è chiaro che se quella azienda vende 20 plafoniere all'anno, sarà impossibile riuscire ad abbattere i costi ed essere competitiva sul mercato....ma è anche vero che producendo su richiesta e personalizzando il prodotto riesce a sopravvivere facendosi pagare il giusto. ma cosi farà sempre pochi numeri. c'è anche da dire che mettere su una produzione in serie di una plafoniera a led è ad alto rischio, in quanto i led sono in continua e veloce evoluzione....si rischia di mettere sul mercato un prodotto gia vecchio.... tant'è che quella azienda che menzioni tu nel giro di pochi anni ha tirato fuori un progetto dietro l'altro .... siamo arrivati ai led da 10w con riflettori... è difficile come argomento.... però di certo un produttore non può farsi mettere paura o scoraggiare da qualche hobbista che pratica il fai da te ... |
La verità è solo una...
Il fai da te non è e non sarà mai una cosa che può prendere piede ed il motivo ed uno solo.. Che non è per tutti! Chi pratica il fai da te è portato a farlo e ha i mezzi per farlo. Persone invece che hanno sempre acquistato attrezzatura bella e pronta continueranno a farlo perchè vogliono tra le mani un prodotto affidabile e non vogliono impelagarsi in centinaia di ore di lavoro. Perciò non ritengo che il fai da te può essere un danno per le aziende che si occupano del settore. |
Quote:
Altre volte ho visto dei bei lavori di fai da te di normali utenti copiati poco dopo da aziende a livello mondiale.... Dai, su, diamoci tutti una mano per questo bellissimo Hobby...........#70#70:-)):-)):-)):-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |