![]() |
mig. se tu non li trovi non vuol dire che non ci siano!!!
e poi con quel meraviglioso reef che hai :-D :-D :-D perchè non abbandoni i cugini minori del med? hai molto da imparare sul reef comincia a chiedere consigli li :-D :-D :-D |
Spero di farmi capire brevemente:
- i cereus e Miriapora truncata li trovi in qualsiasi perte del mediterraneo; - gli astroides calycuaris NON li trovi in sardegna, è una specie che qui NON vive ma al contrario è proprio tipica delle tue parti come l'Halocynthia papillosa. il fatto che tu non trovi invertebrati, non significa che non ci siano. Dovresti leggere un libro che ti spieghi almeno le basi del biotopo med, e senza andare nemmeno troppo sul sottile (visto che cercavi un buon libro), nella prefazione di qualsiasi libro sul med puoi trovare le nozioni che ti servono per non incappare in questi errori. bye |
pieme...a me la vasca med...mi incuriosisce più di quella tropicale...anche perchè gli invertebrati li vado a rpendere io..con le miei mani..no al negozio.. :-)
byantonello....a..allora sono io che cerco cerco..nulla trovo...io cercavo propio un buon libro che sappia soddisfare al meglio le miei esigenze... |
solo una parola.... spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D |
scusate, ma già che state incentivando (e non credo sia la prima volta) ;-) mig, date anche a me qualche titolo?
Perchè non ho idea di quali siano i testi cardine (sia sull'acquario, sia sulla biologia mediterranea). Attendo con ansia. |
c'e' un bel libro...per me... che e' "Flora e fauna del Mediterraneo", non e' di acquariofilia, ma sopra ci ho trovato TUTTO quello che ho visto sott'acqua e che ho in vasca e' della collana "Tutto" di Mondadori.
Per i libri di acquariofilia mediterranea, per me e' meglio leggere gli articoli di AIAM Ciao |
grazie mille per il titolo!
per quanto riguarda il sito dell'AIAM ho già letto il leggibile. devo essermi spiegato male: non mi interessa tanto un manuale che mi indichi come condurre l'acquario. Con "acqariofilia" volevo intendere un libro che mi spieghi necessità, comportamenti, particolarità delle razze in cattività. Come nelle schede dell'AIAM, per capirci. Certo, sono sempre consultabili, ma a me piace il supporto cartaceo per certe cose e stamparmele tutte a colori non mi sembra il caso..... ;-) |
Quote:
x mig scusa ma se non ricordo male non sei brevettato x l'ara???..... ma dove ti portano a fare immersioni???? gli invert. che vedo nella vasca di antò o pieme o altri sono tutte cose che pure dalle nostre parti stanno....perlomeno nella maggior parte... se continui a immergerti a 3cm d'acqua penso che come invertebrati vedrai solo sulcate e pomodori!!!! -11 |
Se va sott'acqua come fa acquariofilia... e' per questo che l'istruttore lo porta a 3 Cm d'acqua...
:-D :-D :-D |
nel porto di formia (che non credo che sia il posto più pulito del mediterraneo) è pieno di anemoni bianchi a punte viola.
mi sono chiesto come fanno ;) ciao ciao mauss |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |