![]() |
domanda stupida! non posso usare come mangime quello che uso per la tartaruga d'acqua?? Sono dei piccoli gamberetti..magari li sbuccio!
|
Quote:
|
be a me personalmente no! puzza!!!! ma loro sembrano gradire! e che per la tartaruga è tanto poi ora che è in letargo! figurati non mangia niente! poi ho letto che i betta sono carnivori! e cioè se gli do un pezzo di carne se lo mangiano?? provo!!!!!
|
Beh.. ci sono varii tipi di mangime.. i granuli normalmente nn puzzano :-D cmq la miglior cosa è variare, molti di noi danno oltre al mangime normale anche verdure sbollentate (i guppy ne vanno matti) specialmente i piselli che sono ottimi depuratori intestinali (bollirli max 5 min e togliere la buccia), carote, zucchini ecc.. qualche pezzettino di carne si ma piccolissimi pezzi o si strozzano :-D o pesce ecc... dai un'occhiata qui se nn l'hai fatto http://www.acquaportal.it/Dolce/Alim...ne/default.asp e nella sezione alimentazione del forum. Vedi cmq anche appunto cosa mangiano in natura per nn sovraccaricare l'organismo.
Direi che di base son meglio i mangimi che son più bilanciati.. ma variare è giusto (io ho almeno 3-4 tipi di barattoli tra fiocchi, granuli, artemie..) |
si le zucchine le metto e ne vanno pazzi davvero!!!ho messo anche gli spinacci ma quel sito che mi hai dato tu è molto interessante posso dargli un sacco di cose! ma anche i multicentrum??poi ho le vitamine di mio figlio visto che a lui non piacciono quasi quasi ;-) :-)) .
Un altra cosa ho liberato 5 guppy di 1 mese nell'acquario e pufh spariti!!!!! ma dove andranno quando mai li attaccano e muoiono! non penso che se li mangino sono troppo grandetti non ci starebbero in bocca!!!poi non li attacca nessuno tranne gli scalari! non vedo l'ora che se li riportino via! stanno iniziando a rompere! |
Considera che gli scalari fanno un sol boccone con i neon, pensa tu con gli avannotti di guppy.... In compenso ti cresceranno gli scalari belli forti... ;-)
|
si mangiano i neon grandi?? non gli avannotti!!! h -93 figurati i miei guppy! come faccio allora li tengo dentro la vaschetta fin quando non sono grandi!! che stress alla fine usciro davvero a venderli! :-D #19
|
Eviterei le vitamine per noi umani.. sono bilanciate per noi e nn per il loro corpo che è sicuramente diverso ;-)
Come vitamine ci son quelle apposite (tipo queste http://www.acquaingros.it/index.php?...5d9b22de06306c ) che cmq se nn son reduci da malattie o in particolari periodi nn sono indispensabili. Guppy di un mese sono molto appetibili per gli scalari anche se nn sembrano abbastanza piccoli :-D ... è anche possibile che si siano cmq nascosti da qualche parte.. ;-) |
si :-D nascosti talmente bvene! che non si fanno piu vedere!!!!!!! :-D :-D ho unoscalare che è uno squalo! menomale che non si ambientavano! mi sembra quello che è cresciuto di piu! ma in effetti devo considerare il sub pranzo di 10 avannotti che ha fatto in piu degli altri :-D :-D
|
#23 ehm.... vabbè che possono servire per una popolazione "controllata" ma #13 ...vendili! regalali! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |