![]() |
Io sto aspettando che crescano le pogostemon ,così faccio tutto un cespuglietto a sinistra e uno a destra,ma ci vorrà un pò di tempo.Con la maturazione del nuovo layout pian piano metterò a posto tutto come si deve ;-)
Grazie comunque del suggerimento :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Aggiornamento fotografico in prima pagina,con due nuovi piccoli inquilini :-)
Ho tolto le cabombe e l'echinodorus red.Le prime sono marcite,la seconda non mi piaceva più. Ho messo della vallisneria natans(nana) e una anubias grande sulla destra. Ho aggiunto a sinistra della Bacopa Australis. Ciao! p.s. I due nuovi dovrebbero essere dei Gastromyzon,potete confermare? :-) p.p.s. La rotala è stata appena potata! |
Ed eccomi qua ad aggiornare il topic del mio acquario dopo qualche mese.
Purtroppo mentre ero in vacanza ho ricevuto la telefonata da mio padre che mai avrei voluto sentire: "sono morti tutti i gamberi,uno scalare e i due pulitori......." #06 #07 -76 Volevo morire!! Sono stato via 11 giorni e al rientro avevo la metà degli amici pinnuti, e non, di quando ero partito :( Non so a cosa fosse dovuta la cosa,ma io penso al caldo o(anche se poco ci credo) all'aumento di inquinanti in vasca.Non ho potuto constatare la cosa perchè mentre ero via mio padre aveva cambiato 20 litri d'acqua,e quindi i valori si sarebbero comunque aggiustati da soli. Almeno una cosa buona è successa:si è formata la coppia di scalari e hanno prodotto una 40ina di uova.Purtroppo non sono andati oltre il quarto giorno(causa spostamenti continui i piccoli,ancora col sacco vitellino, cadevano sparsi nella vasca e finivano per morire). La settimana prossima porterò via gli altri due scalari al negoziante e la vasca sarà tutta per loro. In prima pagina ho aggiunto la foto della coppia e della vasca nelle condizioni attuali dopo aver potato un pò tutto(ovviamente in giorni successivi). p.s. non avete idea quante bba ho trovato per la vasca dopo 11 giorni senza fertilizzare!! #17 |
Quote:
Almeno però c'è stato anche qualcosa di positivo,adesso hai una bella coppia di scalari e puoi seguire qualche riproduzione. |
sono felice che si sia formata la coppia ;-)
|
Si infatti sono contentissimo,però mi dispiace dover dare via gli atri due,anche perchè mi piacevano di più >:-(
Quando riporterò i due scalari al negoziante,avevo intenzione di prendere qualche altro pinnuto. Vorrei aumentare il numero dei nannostomus a 15 per fare un bel gruppetto,e poi prendere qualche otocinclus.Secondo voi la convivenza tra oto e scalari è tranquilla a livello di uova etc.? |
Seconda deposizione!!! :-))
http://farm9.staticflickr.com/8301/7...aa113ce6_b.jpg |
Che bello:-)Magari con questa deposizione andrà meglio,anche se la coppia si è appena formata e deve fare pratica.Vedo che hai un bel po' di bba,sono una vera rogna#07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |