![]() |
Sì, la temperatura aumentala gradualmente, NON di botto! Se lo porti da 19°C a 28°C in un botto lo uccidi!
Aumenta di qualche grado al giorno, lentamente. Metterei anche un cucchiaino di sale ogni 10/15 litri e userei il Faunamor. |
Mettetevi d'accordo che io non ci capisco più niente....
|
Aumenta gradualmente, un 4° al giorno...
|
Ok, per stasera l'ho impostato a 23, domani lo porto a 27.
|
Hank, calma e sangue freddo :-)) Se usi il termoriscaldatore la temperatura non sale di botto ma gradualmente come ha scritto Elti.
Quindi l'acqua del cambio la porti a 20° come hai ora praticamente, ci metti il pesce ed accendi il riscaldatore impostato almeno su 28° per ora e l'aeratore. Se vedi che i puntini non aumentano passiamo anche ad un grado in più, se invece peggiora si passa al farmaco. Più chiaro ora? |
Chiarissimo. :-)
|
Per ora come al solito alterna momenti di attività a momenti di immobilità a pelo d'acqua, l'unica cosa è che la respirazione mi sembra un poco accelerata.
|
Metti l'aeratore e lascialo tranquillo, di più non puoi fare. Al buio si calma anche lui, 'notte
|
Già fatto, notte. :-)
|
Stamani prima di venire al lavoro gli ho dato un'occhiata di fretta non avevo tempo di mettermi a controllare i puntini, comunque mi è sembrato parecchio più "arzillo" rispetto a ieri e la temperatura è di 26(con termoriscaldatore impostato a 28). Quando torno a casa all'ora di pranzo la porto a 30?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |