![]() |
Puoi descrivere meglio questi batuffoli?
|
Quote:
sono marroncini scuro quasi nero, non molto numerosi e lunghi piu o meno un millimetro.... oggi faccio una foto e la posto comunque... |
Purtroppo non ho fatto in tempo a prendere il bactrim... stamattina purtroppo l'ho trovato morto nella vaschetta anche se fino a ieri sera non sembrava avere altri sintomi...-43-43
Ringrazio comunque ancora una volta tutti per i consigli!! |
Ecco, quasi quasi cambio sezione...#06
|
Quote:
c'è un modo (gratis o molto poco costoso) per capire cos'aveva precisamente?? così ricapitasse si parte subito con la cura giusta... dopo tutti i trattamenti potrebbero essere batteri? |
No, modi poco costosi non ne esistono. Se conosci qualche veterinario che ti fa un esame autoptico per sua curiosità magari...
Senz'altro erano batteri, ma azzeccare la cura è difficile. Partire subito con farmaci forti è controproducente per il pesce perchè si rischia di ammazzarlo, andarci pianto si fallisce...boh, non ci capisco più nulla. Forse se avessimo avuto a disposizione il Baktopur subito sarebbe stato più facile, mi spiace. |
Quote:
Si sbaglia ancora con gli esseri umani dei quali abbiamo a disposizione analisi approfondite figurati se si può capire la gravità di un pesce di cui non si hanno analisi, ma solo immagini (brutte oltretutto)... |
Io, personalmente, con i ramirezi io ho avuto un solo caso di successo, in cui il pesce non è morto...
Aveva una forte infiammazione alla vescica natatoria.. Azoo bacteria tabs e in seguito dessamore per profilassi.. Poi 30 giorni di quarantena. Appena visto in vasca lo avevo dato per morto.. Fermo a testa in giù sotto una foglia.. |
Molto fattore C a volte...
|
Assolutamente. Poi a guardare qui sul forum.. Ram malato = ram morto, 90% dei casi praticamente :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |