AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Esoftalmo o cosa?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350822)

eltiburon 19-02-2012 02:30

Puoi descrivere meglio questi batuffoli?

dany_90 19-02-2012 11:37

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061474747)
Se dopo il cambio d'acqua vedi che nulla è cambiato prova a mischiare del Bactrim (farmacia) a del cibo, poco poco due volte al giorno. E' un sulfamidico ma difficilissimo da sciogliere per cui riducilo in polvere con qualcosa.

ok allora domani cambio d'acqua e lo compro...

sono marroncini scuro quasi nero, non molto numerosi e lunghi piu o meno un millimetro....
oggi faccio una foto e la posto comunque...

dany_90 20-02-2012 17:34

Purtroppo non ho fatto in tempo a prendere il bactrim... stamattina purtroppo l'ho trovato morto nella vaschetta anche se fino a ieri sera non sembrava avere altri sintomi...-43-43

Ringrazio comunque ancora una volta tutti per i consigli!!

crilù 20-02-2012 19:32

Ecco, quasi quasi cambio sezione...#06

dany_90 20-02-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061479517)
Ecco, quasi quasi cambio sezione...#06

Immagino sia una delle più difficili almeno moralmente in effetti...
c'è un modo (gratis o molto poco costoso) per capire cos'aveva precisamente?? così ricapitasse si parte subito con la cura giusta...
dopo tutti i trattamenti potrebbero essere batteri?

crilù 20-02-2012 22:19

No, modi poco costosi non ne esistono. Se conosci qualche veterinario che ti fa un esame autoptico per sua curiosità magari...
Senz'altro erano batteri, ma azzeccare la cura è difficile. Partire subito con farmaci forti è controproducente per il pesce perchè si rischia di ammazzarlo, andarci pianto si fallisce...boh, non ci capisco più nulla.
Forse se avessimo avuto a disposizione il Baktopur subito sarebbe stato più facile, mi spiace.

dany_90 21-02-2012 00:29

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061479997)
No, modi poco costosi non ne esistono. Se conosci qualche veterinario che ti fa un esame autoptico per sua curiosità magari...
Senz'altro erano batteri, ma azzeccare la cura è difficile. Partire subito con farmaci forti è controproducente per il pesce perchè si rischia di ammazzarlo, andarci pianto si fallisce...boh, non ci capisco più nulla.
Forse se avessimo avuto a disposizione il Baktopur subito sarebbe stato più facile, mi spiace.

e di cosa? anzi grazie ancora!!
Si sbaglia ancora con gli esseri umani dei quali abbiamo a disposizione analisi approfondite figurati se si può capire la gravità di un pesce di cui non si hanno analisi, ma solo immagini (brutte oltretutto)...

Mel 21-02-2012 00:39

Io, personalmente, con i ramirezi io ho avuto un solo caso di successo, in cui il pesce non è morto...
Aveva una forte infiammazione alla vescica natatoria.. Azoo bacteria tabs e in seguito dessamore per profilassi.. Poi 30 giorni di quarantena.
Appena visto in vasca lo avevo dato per morto.. Fermo a testa in giù sotto una foglia..

crilù 21-02-2012 00:41

Molto fattore C a volte...

Mel 21-02-2012 00:43

Assolutamente. Poi a guardare qui sul forum.. Ram malato = ram morto, 90% dei casi praticamente :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.