![]() |
Ho misurato ancora i valori:
PH 8 KH 8 GH 12 NO2 0,0 mg/l Come vi sembrano? da quello che ho capito sono buoni per gli endler |
ph gh e kh sono adatti per guppy endler e simili.
da quanto tempo è avviata la vasca? perchè gli NO2 sono a zero all'inizio, poi salgono durante la maturazione e tornano a zero quando la vasca è pronta ad ospitare i primi pesci. è importante capire in quale fase sei, se metti i pesci ed iniziano a salire i nitriti fai un arrosto. |
Si si lo so, ma i cannolicchi erano già avviati quindi non dovrebbe esserci il picco dei nitriti. La vasca è avviata da 2 settimane e se non sbaglio il picco c'è nella seconda o terza, giusto? Vedremo.
|
Ho visto un paio di foto di endler tiger che mi piaciono molto, anche se so che sono incroci con guppy e io vorrei tenerli in purezza. Ma mi chiedo: il carattere di chi sarà? gli endler non mangiano gli avannotti, ma se sono ibridi?
Solo curiosità...:-)) |
Misurato i valori :
PH 8 adatto ai poecilidi KH 10 massimo tollerabile GH 9 nella media NO2 0,0 mg/l ottimo #22 Mi è venuto un dubbio: ma quando devo cominciare i cambi settimanali parziali? Dubbio: ho trovato tre rocce a mare ho pensato di metterle dentro ma non so se sono adatte. Ho provato a metterci una goccia di PULIRAPID che elimina calcare, sporco e ruggine. Ha schiumato#23 dunque ho dedotto che siano calcaree, giusto? Altro dubbio: ho notato che alcune foglie dell'egeria densa stanno ingiallendo, dovrei concimare? Poi ogni tanto si stacca uno stelo e se ne va in giro per l'acquario, che nervi!-43 Domanda: Quale è la dose massima di concime che potrò inserire dopo aver messo le red cherry? Ho trovato un privato che me ne da una decina ad 1€ cad, vorrei prendere massimo 3 maschi e poi tutte femmine. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Scusate ma se l'egeria densa si nutre attraverso le foglie, va bene anche mettere le pastiglie nel fondo?
|
no, le piante prendono i nutrienti dalle tabs tramite le radici. se la lasci sciogliere in acqua invece di metterla sotto il ghiaino allora puoi usare fertilizzante liquido, è la stessa cosa
|
Eccomi, allora sta terminando la quarta settimana dopo l'attivazione (ho aspettato per sicurezza ma ricordo che i cannolichhi erano già maturi e quindi non ho avuto problemi). Ho trovato un privato che mi vende le red cherry a 1€ cad ma devo andare a prenderle a Salerno, vabbè sempre meglio di quelle del negozio che con gli stessi soldi ne prendo 3 e non sono sicura che siano abbastanza in forma da camparmi tutte e 3.
Piante prenderò qualcos'altro. |
INTRUSE IN VASCA!!!!!!!!!!
Ho visto 3 lumachine in vasca, saranno entrate con le piante? Sono entrate come uova e si sono schiuse ora? E' possibile che siano planorbarius? Quando si comincia a vedere il colore?Hanno tutte il guscio trasparente, ma una è un pò più grande e mi sembra che abbia il corpicino (mi pare si dica piede) rosa. Speriamo! A parte le lumache i test dicono: PH8-GH10-KH8-NO2 0,0mg/l dovrebbe essere tutto ok. Quindi credo che la settimana prossima posso andare a fare un giro per negozi e magari prendo anche altre piante. Per le red sono rimasta per la settimana prossima in data data definire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |