![]() |
in questo momento mi danno piu' soddisfazione le artemie che i brichardi e i brevis!! -20 #17 -28d# #06 -05 #07 -04 #09 :-(
è da 3 (se non 4) mesi che ce li ho ma niente uova ne avannotti -28d# |
Guarda se vuoi ti dò qualcuno dei miei Bricardi perchè tra un pò avranno riempito la vasca! :-D :-D :-D
Scherzi a parte, magari è solo questione di maturazione sessuale .... sei sicuro che siano pronti? Mi sembra quasi impossibile che i Brichardi non si riproducano! (avrai almeno una coppia certa?) |
il maschio è circa 12 cm (se nn un po + grande)
mi sembravano 2 maschi ma ho trovato un giorno sotto una pietra uova ammuffite quindi è sicuro al 99.9% una coppia (dove li ho comprati erano in una vasca di 60 litri con tanti piccoli (da 2.5 a 7 cm) e la negoziante mi ha detto che erano questi due ad averli fatti (infatti erano i + grandi) quindi nn è un problema di maturazione :-)) ;-) il PH me lo hanno controllato e va bene, inoltre le conchiglie che sono nell acquario contribuiscono a tenere il PH e la durezza alte quindi.... i brevis ance niente (ma posso essere cosi sfortunato???) #07 |
Se non erro avevo sentito parlare di coppie che spostate di vasca avevano smesso di riprodurre ......
Se le uova erano muffite evidentemente non erano state fecondate dal maschio ma la causa non saprei indicartela. La coppia ti sembra affiatata? In totale quanti Brichardi hai? I miei sono decisamente più piccoli dei tuoi ma la coppia si è formata tra quattro esemplari. Gli altri non si vedono quasi mai e non sono ancora riuscito a sessarli. |
in pratica ho un 60 lt arredato con 3 rocce laviche belle grosse con al centro tra loro 2/2 noci di cocco messe vicino.
da quando li ho presi stanno sempre li e quando escono inseguono i brevis, mi sembra che la femmina stuzzichi sempre il maschio x farsi inseguire, il perche nn lo so!! #07 -05 all inizoo avevo preso loro 2, poi ho preso una coppia di brevis ora sono cosi: lato DX coppia brevis al centro (tra le rocce) loro ora x la parte SX vorrei mettere un trio di multifasciatus (1 M e 2 F) |
Ummm mi pare di capire che stanno spesso rintanati.
I miei sono sempre in giro, quelli che si vedono meno sono i due non accoppiati. Considerate le dimensioni della vasca, il tipo di arredamento e le future riproduzioni direi che potresti lasciare tutto così com'è senza aggiungere altri coinquilini. Se i Brichardi dovessero iniziare a dar alla luce i piccoli la tua vasca verrebbe riempita in brevissimo tempo! |
si, è da 5-6 mesi che li tengo e ancora niente piccoli.
anche i brevis, come mai? |
Beh bella domanda, le cause potrebbero essere tante ma dirti quale è quella giusta è una vera impresa.
Ad ogni modo forse è il caso di aprire un post apposito: in questo modo potresti postare delle foto, indicare i valori dell'acqua etc etc. |
i valori me li hanno misurati nn li ho visti, mi hanno detto i negoziati che andava bene e la durezza anche è alta perchè ci sono conchiglie in acquario.
ma lasciamo perder..... :-)) piuttosto come stanno gli avannotti?? #36# #22 |
Ragazzi non ho parole, saranno passati 10 giorni da quando la femmina ha rilasciato i piccoli ed ecco qua la sorpresa di questa sera! http://www.acquariofilia.biz/allegati/king-f02_172.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/king-f01_659.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |