AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il ritorno di Corydoras 98....questa volta serio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349420)

Labeo88 01-02-2012 10:33

vuoi davvero un consiglio?? fai di testa tua e non lasciarti condizionare da nessuno, perchè la vita è tua. anche i consigli, prendili con le pinze.
quando hai tempo fatti un giro per tutte le scuole, guardati le materie, ecc ma non lasciare che altri scelgano per te. te lo dico perchè purtroppo ci sono passato, al tempo di scegliere il liceo mi sono fatto condizionare troppo e ho scelto una scuola che non mi piaceva, poi per fortuna ho cambiato ma ho comunque perso un anno (bocciato). quindi ripeto...non lasciarti condizionare, pensa a ciò che ti piace davvero fare, se poi vorrai fare l'università o andare a lavorare e poi scegli, e se non ti piacerà beh, cambia subito!

Nicolas1998 01-02-2012 15:20

anche io coridoris sono del 98 e anche a me piace la chimica e la biologia e o scelto un tecnico con indirizzo chimico biologioco te lo consiglio poi vedi te però e concordo con labeo vai dritto per la tua strada anche se ogni tanto qualche consiglio fa bene ! ciao :-))
p.s. il liceo scientifico ti prepara in generale !!!!!!!!!!!!! ma se sai gia che vuoi lavorare sul campo biologioco fai il tecnico .... ciao ! :-))

Corydoras 98 01-02-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 1061425698)
vuoi davvero un consiglio?? fai di testa tua e non lasciarti condizionare da nessuno, perchè la vita è tua. anche i consigli, prendili con le pinze.
quando hai tempo fatti un giro per tutte le scuole, guardati le materie, ecc ma non lasciare che altri scelgano per te. te lo dico perchè purtroppo ci sono passato, al tempo di scegliere il liceo mi sono fatto condizionare troppo e ho scelto una scuola che non mi piaceva, poi per fortuna ho cambiato ma ho comunque perso un anno (bocciato). quindi ripeto...non lasciarti condizionare, pensa a ciò che ti piace davvero fare, se poi vorrai fare l'università o andare a lavorare e poi scegli, e se non ti piacerà beh, cambia subito!

sono ancora indeciso....vorrei andare allo cientifico ma.... se poi non ce la faccio???

butterei + di 700 euro di libri e con conseguenze sul mio futuro... :-)

filofilo 01-02-2012 16:02

Scientifico (o classico) e fatti venire la voglia di studiare #70. E' una scuola bellissima che ti forma e ti da' nozioni che anche se non immediatamente spendibili ne mondo della lavoro ti faciliteranno nella vita. Se veramente la biologia e' la tua passione impegnati e seguila. Io ho fatto cosi' :)

Corydoras 98 01-02-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da filofilo (Messaggio 1061426568)
Scientifico (o classico) e fatti venire la voglia di studiare #70. E' una scuola bellissima che ti forma e ti da nozioni che anche se non immediatamente spendibili ne mondo della lavoro ti faciliteranno nella vita. Se veramente la biologia e' la tua passione impegnati e seguila. Io ho fatto cosi' :)

allora dici di andare allo scientifico e poi magari all'università fare biologia marina???

:-)

grazie :-))

ps:visto che siamo in tema...come posso far schiudere le artemie senza riscaldatore?

filofilo 01-02-2012 16:32

Scusa ma in tema di cosa? Comunque credo che tenerle vicino al termosifone dovrebbe andare bene. Temp max dell acqua sui 28#30C

Crystal94 01-02-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061426643)
Quote:

Scientifico (o classico) e fatti venire la voglia di studiare #70. E' una scuola bellissima che ti forma e ti da nozioni che anche se non immediatamente spendibili ne mondo della lavoro ti faciliteranno nella vita. Se veramente la biologia e' la tua passione impegnati e seguila. Io ho fatto cosi' :)

allora dici di andare allo scientifico e poi magari all'università fare biologia marina???

ps:visto che siamo in tema...come posso far schiudere le artemie senza riscaldatore?

Secondo me sbagli ad andare al liceo... Prima di tutto ti condiziona,dopo devi necessariamente andare all'università e potresti anche cambiare idea. L'ITIS potrebbe essere una buona soluzione,ti da comunque una buona preparazione e se ti stanchi puoi anche fermarti. Inoltre considera che lo scientifico è bello pesante,secondo me è la scuola più completa ma forse anche la più difficile. Inoltre ci sono anche da considerare i voti che hai adesso,non che tu abbia una brutta pagella eh,ma credo che un liceo sia consigliabile a qualcuno con una media più alta!;-)

Corydoras 98 01-02-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Crystal94 (Messaggio 1061427178)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061426643)
Quote:

Secondo me sbagli ad andare al liceo... Prima di tutto ti condiziona,dopo devi necessariamente andare all'università e potresti anche cambiare idea. L'ITIS potrebbe essere una buona soluzione,ti da comunque una buona preparazione e se ti stanchi puoi anche fermarti. Inoltre considera che lo scientifico è bello pesante,secondo me è la scuola più completa ma forse anche la più difficile. Inoltre ci sono anche da considerare ioti che hai adesso,non che tu abbia una brutta pagella eh,ma credo che un liceo sia consigliabile a qualcuno con una media più alta!;-)

e allora dove scartando L'ITIS che non cè ??:-)

Nicolas1998 01-02-2012 20:58

allora ragazzi chiariamo subito che il liceo classico che è gia stato citato è una scuola insulsa (senza offesa per nessuno ;-)) e poi il tecnico di chimica ti prepara di più (impari molto meno non fai esperimenti con il liceo)e ti diverti di più ma... c'è da studiare di più e non pensate che lo scentifico sia più difficile che casomai sono alla pari solo che magari allo scientifico studi anche cose non interessanti e inutili per il tuo prossimo futuro invece al tecnico studi cose più interessanti e approfondite dal punto di fista chimico biologico ma allo stesso tempo ti diverti tra vari esperimenti che ti fanno apprendere di più ... e cmq io vado cosi e cosi a scuola ma l'importante è scegliere una scuola che ti faccia fare cio che ti piaccia di più e vedrai che riuscirai a passarla ! ascoltami ! :-))

Crystal94 01-02-2012 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Nicolas1998 (Messaggio 1061427406)
allora ragazzi chiariamo subito che il liceo classico che è gia stato citato è una scuola insulsa (senza offesa per nessuno ;-)) e poi il tecnico di chimica ti prepara di più (impari molto meno non fai esperimenti con il liceo)e ti diverti di più ma... c'è da studiare di più e non pensate che lo scentifico sia più difficile che casomai sono alla pari solo che magari allo scientifico studi anche cose non interessanti e inutili per il tuo prossimo futuro invece al tecnico studi cose più interessanti e approfondite dal punto di fista chimico biologico ma allo stesso tempo ti diverti tra vari esperimenti che ti fanno apprendere di più ... e cmq io vado cosi e cosi a scuola ma l'importante è scegliere una scuola che ti faccia fare cio che ti piaccia di più e vedrai che riuscirai a passarla ! ascoltami ! :-))

Mo non esageriamo,il tecnico può essere un'ottima scuola,ma non ti da la preparazione di un liceo. Per quanto possa detestare le materie letterarie,il classico ti da un ottima preparazione sotto quel punto di vista. Lo scientifico ti da una preparazione globale e completa,quando esci da quella scuola puoi iscriverti praticamente alla facoltà che vuoi. Come difficoltà,sicuramente lo scientifico è più duro viste le materie che ci sono,ma comunque stai tranquillo che la matematica e la fisica che fai qui difficilmente la fai da altre parti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.