AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Incrostazioni viola, blu, rosse... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3492)

***dani*** 15-04-2005 09:59

io sono pieno di incrostazioni rosse/rosa... ma il calcio è 375...

Lucina 15-04-2005 10:18

Ieri guardando l'acquario ho notato delle "incrostazioni" però non sono sicura che fossero incrostazioni o un'alga... di un colore verde scuro densissimo. Un bell'effetto... per il momento non si vede bene perchè è piccolissima... se crescerà posterò le foto :)

Lucina 15-04-2005 10:21

Quote:

oh con i tempi che corrono con i negozianti che vendono alghe infestanti ed aiptasie, non mi meraviglierei........
Ieri andando in un negozio di acquari, ho visto ma non ero sicura, proprio quello che ho trovato scritto questa mattina da matt333! Il negoziante vendeva una roccia con le aiptasie, a confronto delle mie però, erano molto grandi! Non ho avuto il coraggio di chiedere a quanto le vendeva...

feddy70 15-04-2005 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Lucina
Quote:

oh con i tempi che corrono con i negozianti che vendono alghe infestanti ed aiptasie, non mi meraviglierei........
Ieri andando in un negozio di acquari, ho visto ma non ero sicura, proprio quello che ho trovato scritto questa mattina da matt333! Il negoziante vendeva una roccia con le aiptasie, a confronto delle mie però, erano molto grandi! Non ho avuto il coraggio di chiedere a quanto le vendeva...

E' successo anche a me in un negozio di modena. addirittura gli ho chiesto cosa c'era sulle rocce di una vasca (erano chiaramente cianobatteri che ricoprivano l'intera superfice) e mi hanno detto che erano rocce vive molto belle perchè ricoperte da una microflora particolare.

Per fortuna esiste questo forum, altrimenti noi neofite....

matt333 15-04-2005 15:29

Lucina avresti dovuto chiederglielo il prezzo, giusto per curiosità, anzi dovevi comprarla e dire al negoziante che gli avresti poi portato le talee :-D

Quote:

Originariamente inviata da feddy70
E' successo anche a me in un negozio di modena

Eheheh è un classico a proposito sono della provincia di modena anche io, il negozio che dici tu è sulla strada per modena o proprio a modena?

Lucina 15-04-2005 15:37

Farò come dici tu... questa sera ci rivado e le compro... poi metto su un allevamento e divento milionaria :)

matt333 15-04-2005 16:05

:-D ok mi organizzo anche io con un paio di vasche io mi specializzo in cianobatteri, poi dividiamo i profitti 50 e 50 :-D

Lucina 15-04-2005 16:11

OK socio #18

feddy70 15-04-2005 18:34

Quote:

Originariamente inviata da matt333
Quote:

Originariamente inviata da feddy70
E' successo anche a me in un negozio di modena

Eheheh è un classico a proposito sono della provincia di modena anche io, il negozio che dici tu è sulla strada per modena o proprio a modena?

ci siamo già capiti allora?
è proprio sulla strada x modena.
me ne hanno fatte di tutti i colori,visto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.