AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   matteo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349127)

raiderale 30-01-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061420831)
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061420792)
condivido alcune delle tue idee, anche se penso che sia normale che in base a quello che uno scrive ci possano essere favorevoli e contrari che esprimono le loro opinioni, allora i favorevoli vengono presi di buon occhio i contrari etichettati come malfidati e invidiosi....

Non trovi questo un po' frustrante? Bene o male hanno detto la loro.... La visione che hai è un po troppo idilliaca... Sempre imho eh...

ci mancherebbe altro. E' giusto che ognuno dica la sua... E nessuno se usasse sempre la ragione si dovrebbe sentire ferito dalla verità altrui. Disquisisco e dissento semmai solo sul modo di dirla. Se ognuno dicesse la sua verità nei modi e nei toni "consoni e adeguati" automaticamente si metterebbe sempre dalla parte della ragione. Semmai è l'interlocutore terzo che adirandosi passa dalla parte del torto.....
Quindi, è sempre e solo questione di modi.
Ciao

esattamente.

gamberotto 30-01-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061420837)
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061420831)
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061420792)
condivido alcune delle tue idee, anche se penso che sia normale che in base a quello che uno scrive ci possano essere favorevoli e contrari che esprimono le loro opinioni, allora i favorevoli vengono presi di buon occhio i contrari etichettati come malfidati e invidiosi....

Non trovi questo un po' frustrante? Bene o male hanno detto la loro.... La visione che hai è un po troppo idilliaca... Sempre imho eh...

ci mancherebbe altro. E' giusto che ognuno dica la sua... E nessuno se usasse sempre la ragione si dovrebbe sentire ferito dalla verità altrui. Disquisisco e dissento semmai solo sul modo di dirla. Se ognuno dicesse la sua verità nei modi e nei toni "consoni e adeguati" automaticamente si metterebbe sempre dalla parte della ragione. Semmai è l'interlocutore terzo che adirandosi passa dalla parte del torto.....
Quindi, è sempre e solo questione di modi.
Ciao

esattamente.

E poichè nel post non si parla di persone misteriosamente e inspiegabilmente impazzite che hanno perso il senno di fronte a messaggi assolutamente inappuntabili...... non riesco a capire lo stupore.....
Ciao

Paolo Piccinelli 30-01-2012 18:21

mah...

io potrei pensare che l'utente Pinco Pallino è un ladro e una spia... però venire qui e scrivere "sei un ladro ed una spia! Vergogna!" non lo posso fare.

Se ho le prove di quanto affermo, le espongo... altrimenti si chiama calunnia e diffamazione e mi si ritorce contro, anche se penso sinceramente quello che ho detto.

Occhio che dall'esprimere legittimamente la propria opinione al calunniare spesso il passo è breve, soprattutto per iscritto e senza vedersi in faccia.

La differenza però non è sottile... è sostanziale.
E quello che è scritto rimane.

gamberotto 30-01-2012 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061420887)
mah...

io potrei pensare che l'utente Pinco Pallino è un ladro e una spia... però venire qui e scrivere "sei un ladro ed una spia! Vergogna!" non lo posso fare.

Se ho le prove di quanto affermo, le espongo... altrimenti si chiama calunnia e diffamazione e mi si ritorce contro, anche se penso sinceramente quello che ho detto.

Occhio che dall'esprimere legittimamente la propria opinione al calunniare spesso il passo è breve, soprattutto per iscritto e senza vedersi in faccia.

La differenza però non è sottile... è sostanziale.
E quello che è scritto rimane.

Infatti se ho una certezza "espongo"....... se ho un dubbio "chiedo".....
E chiedere non vuol dire "insinuare"..... e insinuare significa insinuare anche se dopo l'insinuazione metto tutte le faccine del mondo....
magari non lo si fa con cattiveria, ma scrivendo in una chat dove chiunque può leggere e capire quello che vuole.... ripeto... è meglio pensarci su due volte, pesare per bene... ed usare i modi giusti.
Ciao

ALGRANATI 30-01-2012 18:50

Ok Ragazzi, questi giorni sono stati giorni difficili e impegnativi.
io apprezzo moltissimo i complimenti ma non come complimento ma come gesto di affetto.
il forum per me è stato ed è un importantissimo mezzo di sfogo personale quindi spesso e volentieri dovrei essere io a ringraziare.
a questo punto direi di mettere da parte i complimenti e i rancori e ricominciare a parlare di acquari.#13;-)

tommaso83 30-01-2012 18:52

Se ci fosse bisogno di un'ulteriore attestazione sulla persona di Matteo Algranati ecco la mia: mi ha sempre aiutato, sia nei topic, che passando in MP, mi ha dato consigli e quando ho avuto bisogno di una lampada HQI da 250W e ho scritto se qualcuno poteva prestarmela per testare i ballast mi ha dato indirizzo e cellulare e invitato a ritirala.

Ho sentito anche io voci negative su Matteo, ma tra chi ti racconta di qualcuno e vedere disponibilità e sempklicità di persona non c'è paragone.

Per rendervi conto di che persona è, andate a trovarlo e ditegli che i suoi lumenarc non sono lucidi e vedete come ci si strugge!! -ROTFL-

Ho incontrato davvero tante persone piacevoli grazie a questo hobby (liferrari, Mauri, Cocis, Lierus e altri) e Matteo e una di queste!

gamberotto 30-01-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061420971)
Ok Ragazzi, questi giorni sono stati giorni difficili e impegnativi.
io apprezzo moltissimo i complimenti ma non come complimento ma come gesto di affetto.
il forum per me è stato ed è un importantissimo mezzo di sfogo personale quindi spesso e volentieri dovrei essere io a ringraziare.
a questo punto direi di mettere da parte i complimenti e i rancori e ricominciare a parlare di acquari.#13;-)

liferrari 30-01-2012 20:44

Beh,

Io non ne ero certo e allora ho chiamato al telefono Matteo chiedendogli se io ero un suo amico......Mi ha detto di SSII !!#22 #22 #22. -28

Certo che se eri una bella gnocca ....cosi disponibile..... -28d#

tene 30-01-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061421377)
Beh,

Io non ne ero certo e allora ho chiamato al telefono Matteo chiedendogli se io ero un suo amico......Mi ha detto di SSII !!#22 #22 #22. -28

Certo che se eri una bella gnocca ....cosi disponibile..... -28d#

:D:D:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Emanuele Mai 30-01-2012 23:14

#rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.