AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   i pro e i contro delle resine anti PO4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349051)

franconapoli 31-01-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061423809)
Ok, per me e te che vogliamo certi tipi di colori che impongono valori a zero assoluto ok, ma molti, come Benny, potrebbero essere ben contenti di avere PO4 prossimi allo zero grazie alle resine, con qualcosa di nitrato e animali decenti, se questo non porta a problemi...

Se così fosse, rimane implicitamente l'obbligo di evitare l'azzeramente assoluto dei PO4, che si manifesterebbe cone tiraggi dalle punte... credo sia sufficiente alimentare per evitarlo...

Luca li poi c'è bisogno dell occhimetro............ per evitarlo .................

pero ti dico na cosa secondo me il tizio della vasca alimenta abbondantemente la vasca ...........altrimenti non si spiegerebbero i nitrati

nella vita bisogna fare dei compromessi ho fai una vasca ultracolorata come piace a me con i giusti pesci oppure fai na vasca di comunita e devi trovare altre escamotage tipo resina ozono ,proliferazione batterica eccc ecc,

voglio dire io non amo carbone e resine a priori infatti il carbone non è in vasca attualmente e non prevedo di metterlo ,è stato introdotto solo nella fase iniziale,per quanto riguarda le resine saranno un 6 anni che non le uso piu ......
non puoi renderti conto di quando si esauriscono o meglio dovrai aspettare che si innalzano i po4 per saperlo quindi continui cambiamenti ...................... dovresti capire il dosaggio e la durata in modo da non influenzare i valori (questo è il mio problema ) poi non sono ingrado di dire se rilasciano ferro alluminio dinuovo po4 con il tempo .................

il discorso è sempre lo stesso a volte si paragonano metodi di gestione e si dice che uno e meglio dell altro per me è na ******* ............ mo tu come li porti i valori a 0 agli animali non interessa che sia ozono che sia un letto di sabbia che sia la riproduzione che sia quello che vuoi ......... logicamente devi capire i limiti del tuo sistema.............. se tu fai un berlinese e ci metti 2 pesci i 400 litri ti faccio vede che zeovit ti fa un baffo tutto e capire le propie esigenze e quelle di cosa stiamo allestendo

porca vacca che papello che ho fatto #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# una marea di *******#rotfl##rotfl##rotfl#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061423809)
Se così fosse, rimane implicitamente l'obbligo di evitare l'azzeramente assoluto dei PO4, che si manifesterebbe cone tiraggi dalle punte... credo sia sufficiente alimentare per evitarlo...

credo propio di si

Benny 31-01-2012 19:12

la discussione mi piace sta prendendo la piega che volevo..continuata ..continuate

eccetto la vasca del link..ce ne sono altrettante....tutte vasche della madonna..vasche del mese per intendersi

io ci ho fatto caso

troppe usano resine..troppe....

metodo di gestione o no...lo fanno...hanno una tecnica eccellente...parco luci strabiliante...equilbrio redfiel sballato..ma le vasche sono splendide

io sicuramente non sono in grado di tenere una vasca a modo...specie grossa come quella che ho..

amo i pesci e amo i coralli..non voglio una vasca tirata a sps con colori ultra galattici..voglio una vasca mista , sana..con un pò di tutto

sinceramente ci capivo poco prima ma ora meno..

franconapoli 31-01-2012 20:04

di sicuro questa non è una vasca messa li con animali gia grandi fatte foto e smonto tutto............... pero sarei curioso di vederla ora ...............

Benny ti ripeto secondo me piu che i valori bassi è la costanza a fare una grande vasca........... gli animali si abituano poi puo darsi che il tipo ogni tanto spurga e non lo sapremo mai ........

ma non è che questo non sa fare i test #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Benny 31-01-2012 21:14

per inciso....la vasca del thailandese..quella stile acquario pubblico

con 8 video su you-tube

monta 2 reattore in serie col phosban

franconapoli 31-01-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061424546)
per inciso....la vasca del thailandese..quella stile acquario pubblico

con 8 video su you-tube

monta 2 reattore in serie col phosban

a me quella vasca non piace per niente e solo maestosa in tutta l attrezzatura ma poi non mi dice niente ne in termini di colore ne in termini di layout

ma non è che saranno qualche hanno dietro con l acquariofilia e noi pensiamo che sono il futuro ???????????#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##18# 18#18

DiBa 31-01-2012 21:53

...mm in layout e' discutibile..ma a colori no ! sono stupendi(secondo me)

Benny 01-02-2012 01:23

http://www.advancedaquarist.com/2012/1/aquarium

pure questa usa il rowaphos.................

franconapoli 01-02-2012 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061425433)
http://www.advancedaquarist.com/2012/1/aquarium

pure questa usa il rowaphos.................

Anche questa a pochi pesci 27 se ho contato bene in una vasca il doppio della tua con 3000 watt di luce e un bubble king 5000 non capisco perche usino il rowahos
Io metterei la zeolite e non la cambierei piu a vita:-))
------------------------------------------------------------------------
Tenendo presente che ha praticamente na piscina 274cm 129 cm 84 h ha la bellezza di 3000litri

Benny 01-02-2012 07:29

boh........???????

effettivamente pochi pesci....anzi proprio pochi

maxcc 01-02-2012 07:48

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061425540)
boh........???????

effettivamente pochi pesci....anzi proprio pochi

benny vasca 90x70x55,50kg di rocce,12 pesci tra cui un hepatus e un flavescens taglia xl,deltec ap600,2 tunze 6060,blau 8x39 t5,reattore korallin e niet'altro,animali provenienti dalla vecchia vasca,perdite in 5 anni posso contarle sulla punta di una mano...............
vedendo queste vasche con super attrezzature,illuminazione da stadi,impianti idrici da sballo ecc,mi sento un boss dell'acquariologia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.