AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vasca dell anno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348592)

maxcc 27-01-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061413150)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061413133)
Dome non ho capito il "incentivare gli utenti a proporsi vasca del mese" #24 ma non e AP che sceglie la vasca del mese?

da come avevo capito... vi erano poche persone che si proponevano o almeno non tantissime

non credo sia così #24 aspetto conferme............
..............*****:-D:-D

oceanooo 27-01-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061413116)
Oceano..dici che ap dovrebbe metterci la faccia...ma perché non siamo noi ap..

qui andrebbe aperta una discussione molto complessa che credo esuli il topic...
il linea generale la risp è sia si che no ovvero si siamo noi Ap ma come dire che l italia siamo noi ialiani... ma sono due cose ben distinte

raiderale 27-01-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061412685)
Io sono d'accordo. A dicembre ricordiamoci e mettiamo ai voti tutti gli acquari del mese del 2012 e vediamo chi vince.

che palle... NON RIENTRO PER UN MESE -72-72-72#72 :-D

Federico Rosa 28-01-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061413019)
Cosa cambierebbe rispetto all'acquariofilo dell'anno.. Le vasche non superano in numero gli utenti quindi non cambierebbe niente..inoltre mi sembra che in mostra e descrivi le regole dicano che bisogna anche descrivere la vasca..poi quella che verrebbe eletta magari potrebbe approfondire..
Comunque rimane il fatto che così la votazione balla sempre fra le decisione di una dozzine di persone..se vi va bene Così..
Federico nell'altro topic mi sembravi più propenso a votare come dico io..

Si hai ragione però pensandoci sopra con più calma devi ammettere che votare semplicemente le vasche del mese renderebbe le cose più facili, veloci e snelle. Un semplice sondaggio annuale lo può organizzare chiunque e basterebbe semplicemente metterlo in evidenza.
Potremmo poi fare un topic con la lista delle "proposte" non vincolanti per le vasche del mese in modo da segnalare le nostre preferite ed invogliare le persone a proporsi.
Se invece vuoi organizzarla come dici tu temo diventerebbe parecchio più complicata ... comunque continuiamo a parlarne e vediamo cosa può venir fuori #36#

buddha 28-01-2012 11:23

Fede sarebbe identico all'acquariofilo dell'anno..
Prova a girare la frittata e dire che per votare l'acquariofilo dell'anno invece di votare fra tutti gli utenti si vota solo fra quelli scelti dai mod..12 in tutto l'anno.. Non ti sembra riduttivo?

Federico Rosa 28-01-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061414191)
Fede sarebbe identico all'acquariofilo dell'anno..
Prova a girare la frittata e dire che per votare l'acquariofilo dell'anno invece di votare fra tutti gli utenti si vota solo fra quelli scelti dai mod..12 in tutto l'anno.. Non ti sembra riduttivo?

Dai non è uguale l'acquriofilo dell'anno mica deve mostrare foto o raccontare cosa ha fatto durante tutto l'anno per meritarselo è un premio più soggettivo che oggettivo, entrano in gioco più fattori "umani" tra cui simpatia ed empatia, ma anche disponibilità e presenza sul forum. Sai già come la penso me lo hanno fatto vincere principalmente perchè non hanno partecipato i Mod e perchè si voleva premiare Goccia Blu Toscana per il mazzo che si è fatta per i due convegni di Livorno, riprova sarà che il prossimo anno lo vincerà, giustamente, un'altro utente meritevole per altri motivi.
La vasca dell'anno invece è un voto oggettivo che premierebbe una vasca che deve essere bella e rappresentativa di AP quindi chi meglio della più bella vasca del mese può essere vasca dell'anno?
Ripeto per me vasca dell'anno tra le vasche del mese, mentre per le vasche del mese si potrebbero fare dei topic propositivi per aiutare o far capire quale ci piacerebbe. In questo modo si stimolano gli utenti a proporsi ed a inviare le foto delle loro vasche.
Marco è passato lunedì scorso da Livorno per fare foto a vasche del posto (al termine di un lungo giro ndr) e parlandoci mi ha ripetuto che in troppi sono restii per timidezza o altro a proporsi. In effetti ha ragione perchè anche alcuni tra i nostri soci, pur avendo belle vasche, non hanno voluta farsele fotografare malgrado la nostra insistenza #36#

Emanuele Mai 28-01-2012 13:44

secondo me è una bellissima iniziativa da effettuare anche per il 2011.. ;-)

devildark 28-01-2012 13:45

#e39 #e39

buddha 28-01-2012 14:34

Fede il mio discorso è sempre solo di trovare un modo di dare più partecipazione nella scelta delle vasche del mese che potrebbero diventare vasche dell'anno, agli utenti.. Se si trova una quadra a me va bene tutto.. Perché non aprire topic mensili dove gli utenti propongono tal o tal altra vasca come candidata alla vasca del mese? Come già si fa per il topic del mese?

maxcc 28-01-2012 14:53

io non cio capito un caz** #23 ma sono gli utenti che si propongono o e AP che ti chiama ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.