![]() |
Sempre meglio Ugo:-))
Mi sa che sei entrato anche tu nel club "malati per le piante":-D Sta venendo su proprio una bella vasca e più cresceranno le piante e più diverrà bello;-) |
Si concordo, stai passando ad un altro livello #25
|
ciao!complimenti acquario veramente bellissimo! e solo a pochi giorni dall'avvio! non è una cosa che riesce a tutti :-)) ma ho una curiosità, quanto ti è costato l'allestimento così come è ora? considerando piante , radici , co2 e fondo? le pietre le hai prese da qualche fiume o le hai acquistate?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
l'allestimento in effetti mi è costato un po'... diciamo che ho investito nell'acquario la mia tredicesima...:-D comunque le radici se non ricordo male le ho pagate 25 € l'una (sono 2), l'impianto di co2 sui 90 €, il fondo circa 40 € e per le piante più o meno 90 €, le pietre invece sono di fiume... |
E' passato un po' di tempo ed il layout, ancora in via di "definizione", è un po' cambiato dall'inizio... posto qui sotto una foto aggiornata di come è adesso e vi chiedo una cosa... la mia intenzione sarebbe quella di togliere quei sassi bianchi e di sostituirli con del ghiaino di colore chiaro in modo da creare una specie di sentiero centrale.
Ora, visto che in vasca c'è un gruppetto di 6 corydoras potrebbe essere un problema? Intendo dire... potrebbero con il loro continuo "scorazzare" sul fondo cancellare il sentiero e mischiare il ghiaino al resto del materiale di fondo? Grazie in anticipo per l'info... -28-28 http://s16.postimage.org/g0rb2ig29/DSC03030.jpg |
Togliendo sassi è veramente bello!Pe il sentiero solitamente si fa in fase di allestimento dividendo le due zone con qualcosa di solido tipo plexiglass o pietre,avendo i cory e mettendolo con la vasca piena la vedo dura,comunque io i sassi li toglierei a prescindere perchè tolgono naturalezza alla vasca.
|
I sassi sono stati una prova e volevo toglierli per sostituirli con del ghiaino appunto... purtroppo all'inizio, se vedi le prime foto il layout era diverso ed è per quel motivo che no l'ho fatto fin da subito... so sche farlo adesso potrebbe essere impegnativo, ma proprio me lo sconsigli? nenche se metto una tipologia più grossa di ghiaino?
|
Potresti provare delimitando il sentiero con qualche pietra,però c'è sempre il rischio che i cory ti smuovano il tutto almenochè non riesci a fare un bello strato di qualche cm.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |