![]() |
Pure io ho i led, dopo una partenza complicata a distanza di un anno non tornerei più indietro.[/QUOTE]
Neanche io :-)) Quote:
Quote:
Ragazzi volevo chiedervi una cosa... Mi state facendo pensare veramente ai led... Volevo chiedervi cosa vi danno sti dannati led??? Volevo avere qualche definizione più precisa... Grazie... |
Quote:
Quote:
Quote:
Ragazzi volevo chiedervi una cosa... Mi state facendo pensare veramente ai led... Volevo chiedervi cosa vi danno sti dannati led??? Volevo avere qualche definizione più precisa... Grazie...[/QUOTE] prova a chiederlo al tuo guru..... |
Quote:
- Con un poco di pazienza, visto il cambio del tipo di luce, dovrai abituarti ad una gestione diversa della vasca; Poi: - Puoi risparmiare un po di euro; - Puoi ottenere, al momento, quasi gli stessi risultati di un plaf HQI ed in futuro anche di più, visto la continua evoluzione delle plaf in oggetto; - Puoi avere il piacere di sperimentare e, se ti piace, è bello misurarsi con se stessi; - Puoi vedere gli animali crescere tanto di più; - Puoi evitare di diventare socio Enel :-)):-)):-)) -28 |
Quote:
Comunque ottima vasca anche se in un anno non e cresciuta molto.;-) |
Quote:
Sicuramente x l'esborso iniziale è da calcolare un 50% in più di una buona plaf, che sia HQI o T5, quindi non l'intera somma! Ottenere gli stessi risultati, escludendo i T5, che di per se colorano i coralli, non credo sia molto difficile, ci sono riuscito, in parte, anch'io! Se al Nord fa più freddo, non è colpa di nessuno! Con le HQI, di sicuro risparmi sul riscaldamento, con i T5????? Il cambio lampade: quanto costa una HQI buona ed i T5 per tagliare la luce, lo sappiamo tutti. Se poi monti solo T5, ed io l'ho avuta ed ho avuto anche l'HQI , per avere dei buoni risultati, devi cambiare i tubi ogni 5 mesi al massimo! -28 |
...Non sono cresciuti?
La vasca era partita per essere di soli Lps ma, avendo gli Sps in vena :-)), da agosto ho iniziato a popolarla di questi ultimi, vendendo alcuni Lps! Qui di seguito ci sono 2 foto (panoramiche) dove si vedono le differenze! La prima è di Ottobre 2011 e la seconda di qualche giorno fa! Se non sono cresciuti, vuol dire che devo passare urgentemente dall'oculista :-)) Molti Sps, sono stati spostati man mano che ne inserivo di nuovi, ma quelli evidenziati in rosso sono rimasti al loro posto e..... giudicate voi :-)) http://s17.postimage.org/gxfwmhe57/v..._10_11_021.jpg foto di inizio ottobre 2011 http://s18.postimage.org/46u9gpn1h/054.jpg foto di metà gennaio 2012 |
Questa crescita in 3 mesi e mezzo? Mica male!!
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069900,7.431895 Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
io visto la natura del topic (e la sezione) mi concentrerei sulla bellezza della vasca (mi piace #70) e certe discussioni sui led/T5/hqi alla fine si va a finire sempre al confronto ..... le lascerei stare visto che sono ampiamente trattate nell'apposita sezione illuminazione ;-) ....
|
Quote:
Quote:
-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |