AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   alcune foto sotto i Led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347905)

Acquariusfantasy 27-01-2012 01:02

Pure io ho i led, dopo una partenza complicata a distanza di un anno non tornerei più indietro.[/QUOTE]

Neanche io :-))

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061408923)
ammazza che bei colori Rocco !!!!...complimenti #25#25#25

Ciao Fede, grazie -28

Quote:

Originariamente inviata da cerinaangelo (Messaggio 1061409186)
non amo particolarmente i led,ma questa vasca e talmente bella da indurmi a ricredermi.un saluto.

Provare per credere :-))[/QUOTE]

Ragazzi volevo chiedervi una cosa... Mi state facendo pensare veramente ai led... Volevo chiedervi cosa vi danno sti dannati led??? Volevo avere qualche definizione più precisa...
Grazie...

ACQUALIVING 27-01-2012 01:17

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061411089)
Pure io ho i led, dopo una partenza complicata a distanza di un anno non tornerei più indietro.

Neanche io :-))

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061408923)
ammazza che bei colori Rocco !!!!...complimenti #25#25#25

Ciao Fede, grazie -28

Quote:

Originariamente inviata da cerinaangelo (Messaggio 1061409186)
non amo particolarmente i led,ma questa vasca e talmente bella da indurmi a ricredermi.un saluto.

Provare per credere :-))[/QUOTE]

Ragazzi volevo chiedervi una cosa... Mi state facendo pensare veramente ai led... Volevo chiedervi cosa vi danno sti dannati led??? Volevo avere qualche definizione più precisa...
Grazie...[/QUOTE]

prova a chiederlo al tuo guru.....

begonia2001 27-01-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061411089)
Grazie...

Cosa ci danno?
- Con un poco di pazienza, visto il cambio del tipo di luce, dovrai abituarti ad una gestione diversa della vasca;
Poi:
- Puoi risparmiare un po di euro;
- Puoi ottenere, al momento, quasi gli stessi risultati di un plaf HQI ed in futuro anche di più, visto la continua evoluzione delle plaf in oggetto;
- Puoi avere il piacere di sperimentare e, se ti piace, è bello misurarsi con se stessi;
- Puoi vedere gli animali crescere tanto di più;
- Puoi evitare di diventare socio Enel :-)):-)):-))

-28

Maurizio Senia (Mauri) 27-01-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviata da begonia2001 (Messaggio 1061411284)
Cosa ci danno?
- Con un poco di pazienza, visto il cambio del tipo di luce, dovrai abituarti ad una gestione diversa della vasca;
Poi:
- Puoi ottenere, al momento, quasi gli stessi risultati di un plaf HQI ed in futuro anche di più, visto la continua evoluzione delle plaf in oggetto;
- Puoi avere il piacere di sperimentare e, se ti piace, è bello misurarsi con se stessi;

-28

Rocco fai il bravo......dico la mia.......incominciamo a dire che l'esborso iniziale e notevole, ottenere gli stessi risultati in questo momento e un'impresa di pochi, la crescita superiore e da dimostrare e non e solo da imputare alla Luce quindi e un'affermazione non veritiera, Il risparmio Energetico forse per chi abita al Centro/Sud perche noi qui al Nord abbiamo 24 su 24 il riscaldatore acceso se ce risparmio e solo sul cambio lampade, ce altro mi fermo qui.
Comunque ottima vasca anche se in un anno non e cresciuta molto.;-)

begonia2001 27-01-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061411300)
Quote:

Originariamente inviata da begonia2001 (Messaggio 1061411284)
Cosa ci danno?
Poi:

-28

Rocco fai il bravo......dico la mia.......incominciamo a dire che l'esborso iniziale e notevole, ottenere gli stessi risultati in questo momento e un'impresa di pochi, la crescita superiore e da dimostrare e non e solo da imputare alla Luce quindi e un'affermazione non veritiera, Il risparmio Energetico forse per chi abita al Centro/Sud perche noi qui al Nord abbiamo 24 su 24 il riscaldatore acceso se ce risparmio e solo sul cambio lampade, ce altro mi fermo qui.
Comunque ottima vasca anche se in un anno non e cresciuta molto.;-)

Ciao caro. Io non devo fare il bravo, lo sono :-))
Sicuramente x l'esborso iniziale è da calcolare un 50% in più di una buona plaf, che sia HQI o T5, quindi non l'intera somma!
Ottenere gli stessi risultati, escludendo i T5, che di per se colorano i coralli, non credo sia molto difficile, ci sono riuscito, in parte, anch'io!
Se al Nord fa più freddo, non è colpa di nessuno! Con le HQI, di sicuro risparmi sul riscaldamento, con i T5?????
Il cambio lampade: quanto costa una HQI buona ed i T5 per tagliare la luce, lo sappiamo tutti.
Se poi monti solo T5, ed io l'ho avuta ed ho avuto anche l'HQI , per avere dei buoni risultati, devi cambiare i tubi ogni 5 mesi al massimo!

-28

begonia2001 27-01-2012 22:42

...Non sono cresciuti?
La vasca era partita per essere di soli Lps ma, avendo gli Sps in vena :-)), da agosto ho iniziato a popolarla di questi ultimi, vendendo alcuni Lps!
Qui di seguito ci sono 2 foto (panoramiche) dove si vedono le differenze!
La prima è di Ottobre 2011 e la seconda di qualche giorno fa!
Se non sono cresciuti, vuol dire che devo passare urgentemente dall'oculista :-))

Molti Sps, sono stati spostati man mano che ne inserivo di nuovi, ma quelli evidenziati in rosso sono rimasti al loro posto e..... giudicate voi :-))

http://s17.postimage.org/gxfwmhe57/v..._10_11_021.jpg
foto di inizio ottobre 2011

http://s18.postimage.org/46u9gpn1h/054.jpg
foto di metà gennaio 2012

Ricca 28-01-2012 07:19

Questa crescita in 3 mesi e mezzo? Mica male!!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069900,7.431895
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

GROSTIK 28-01-2012 11:23

io visto la natura del topic (e la sezione) mi concentrerei sulla bellezza della vasca (mi piace #70) e certe discussioni sui led/T5/hqi alla fine si va a finire sempre al confronto ..... le lascerei stare visto che sono ampiamente trattate nell'apposita sezione illuminazione ;-) ....

begonia2001 28-01-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061414047)
Questa crescita in 3 mesi e mezzo? Mica male!!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069900,7.431895
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Ti ringrazio :-)

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061414190)
io visto la natura del topic (e la sezione) mi concentrerei sulla bellezza della vasca (mi piace #70) e certe discussioni sui led/T5/hqi alla fine si va a finire sempre al confronto ..... le lascerei stare visto che sono ampiamente trattate nell'apposita sezione illuminazione ;-) ....

Concordo con te e ti ringrazio per il complimento :-)

-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.