![]() |
4divpz grazie della segnalazione, di pesci ne mancano moltissimi all'appello, ne ho inseriti circa 150. Se il programma piacerà e ci sarà un seguito, nella prossima release ne inserirò altri e non dimenticherò la puellaris ;-)
twister77 il download è nel portale ... in basso c'è anche un video tutorial su come utilizzarlo ;-) |
Emanuele Mai Rileggendo i tuoi post, mi pare che tu non abbia capito bene come funziona, provo a spiegartelo nel modo più semplice che rieesco, magari serve anche ad altri :-)
Quote:
L'indice WDY ha una influenza sui litri e sui centimetri della vasca variabile a seconda di quali e quanti altri pesci siano presenti insieme a lui. Quote:
1 Hepatus: 422 lt 130 cm 2 Hepatus: 422 lt 130 cm 3 Hepatus :494 lt 130 cm Quote:
Quote:
Quote:
Spero di essere riuscito a spiegarti un po' meglio come funziona ;-) |
questi sono i miei pesci:
Paracanthurus hepatus (2R) 260 Zebrasoma veliferum (2R) 250 Amphirion ocellaris (1R) 55 Amphirion ocellaris (1R) 55 Synchiropus ocellatus (2R) 40 Pterapogon kauderni (1R) 50 Acreichthys tomentosus (1N) 120 e questo è il risultato(anche se ho un po barato perche ho inserito i kaudermi per i leptacathus non ci sono): VOLUME MINIMO VASCA 473 litri MISURA MINIMA LATO LUNGO 130 cm la mia vasca misura 110*80*60 110 cm VOLUME MIA VASCA 484 litri sono gia al pelo e io che voglio mettere qualche altro pesciolini... |
Quote:
|
Quote:
ho fatto la simulazione mi dice volume minimo vasca 522 lato lungo 140 io sono con 600litri di acqua netti lato lungo 150 la minchiata è che credevo di aver inserito 4 cagatelle per sporcare l'acqua invece sono quasi al peloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:#O:#O: #O:#O:#O |
Ricky, li hai inseriti qui nel post nello stesso ordine che ti ha dato il FishCalc?#24
Secondo me dovresti avere il tomentuosus più in alto (dopo il veliferum) e il kauderny prima dell'ocellatus... prova a reinseire la lista e premere "calcola" alla fine dell'inserimento di tutti i pesci ;-) |
Quote:
|
ho fatto anche la simulazione con la vasca di un amico
esce fuori 1271 litri lato lungo 225 #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl# lui di litri ne ha 450 e lato lungo 150 (o meno se non ero) #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
grazie per avermi spiegato :-)) |
Quote:
a cosa fondamentale è clikkare il tasto CALCOLA alla fine dell'inserimento, in questo modo i pesci vengono AUTOMATICAMENTE ordinati. Se non si clikka il tasto CALCOLA i pesci restano nell'ordine casuale col quale sono stati inseriti e i valori dei risultati non sono corretti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |