AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   meraviglioso articolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347782)

Fogliam 27-01-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061412619)
Ma da quanto gira modificata???

Di preciso non ricordo ... un paio di mesi sicuro

Sandro S. 27-01-2012 18:10

giangi....prendi l'eventualità di vendere degli upgrade :-D

giangi1970 27-01-2012 18:15

Gli upgrade no...senno' Giancarlo mi piglia a calci...HAHAHHHAHAHA
Ma i cuscinetti li troverei abbastanza facilmente...
Ero' piu' che altro per carire se la modifica poteva portare problemi nel tempo....
Anche se non so' quantificare se 2 mesi sono pochi o tanti...

Sandro S. 27-01-2012 18:18

secondo me sono parecchi considerando il numero di giri al secondo che fa....

è un oggetto talmente ben costruito che resiste anche alle modifiche di noi utenti....ecco perchè del prezzo elevato ahahhaha

Sandro S. 28-01-2012 20:41

Se può interessare ho aperto un post nell'area Aziende, vediamo se è possibile chiedere all'azienda Ecotech Marine tramite l'importatore italiano Reefline un parere.

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061415734

Nautilus84 28-01-2012 23:14

Ottimo....aspetteremo fiduciosi

Wurdy 22-02-2012 16:59

Io ho sostituito i cuscinetti originali della mia Vortech con 2 cuscinetti SKF made in Italy uno e made in Japan l'altro, acquistati da un grossita qui in città. :-)

Ho seguito passo passo l'articolo che è sato pubblicato e il lavoro è venuto benissimo, nessun problema #70

Quando ho riattacato la spina per farla ripartire... il rumore (che comunque nella mia è sempre stato molto contenuto) è rimasto esattamente identico prima -28d#

Fogliam 22-02-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061484048)
Io ho sostituito i cuscinetti originali della mia Vortech con 2 cuscinetti SKF made in Italy uno e made in Japan l'altro, acquistati da un grossita qui in città. :-)

Ho seguito passo passo l'articolo che è sato pubblicato e il lavoro è venuto benissimo, nessun problema #70

Quando ho riattacato la spina per farla ripartire... il rumore (che comunque nella mia è sempre stato molto contenuto) è rimasto esattamente identico prima -28d#

Nel mio caso prima era decisamente piu rumorosa, comunque mi pare di averlo detto che ci sono due tipi di rumore : 1) il ronzio acuto continuo che è dipendente dai cuscinetti 2) il rumore piu "basso" e non continuo che è dato dalle vibrazioni del corpo pompa con il vetro della vasca.

Il rumore del punto due si elimina in due modi (anche entrambi), verificare le il magnate rotante sia perfettamente in asse con l'albero del motore, a volte si avvita leggermente scentrato e queto provoca un orbita ellittica causa del rumore. Metodo piu semplice, mettere 3 mm di neoprene tra il corpo pompa e il vetro.
Con questi ulteriori accorgimenti sembra spenta

Wurdy 22-02-2012 17:46

Il rumore (come dicevo comunque modesto) che ho io è di tipo 1, quello che sarebbe dovuto scomparire col cambio dei cuscinetti ;-)

DYD 22-02-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061403262)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061403231)
Quote:

si fanno pagare il Progetto questi Americani.
...e fanno bene!
Sai quanto costa sviluppare un prodotto simile? ;-)

Lascia basiti che invece di 430 euro con cuscinetti merdosi, potevano farle pagare 435 e metterci i cuscinetti SKF... quello sì che fa incazzare davvero!!! -04-04-04

è una cosa che non capirò mai. #07

Ignorate le "dinamiche di moltiplicazione" del prezzo, che portano un oggetto dalla produzione al consumatore finale.
Rischi che 5€ in più di cuscinetti, corrispondano a 30€ sul prezzo finale... collocando l'oggetto in una fascia di prezzo che non viene considerata congrua al mercato.
------------------------------------------------------------------------
Wurdy i cuscinetti SKF non vanno bene.
Li avevo provati anch'io e addirituttura avevo ottenuto un risultato peggiore.... poi ho messo quelli con le sfere in ceramica ed è migliorato sia il rumore che la temperatura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.