![]() |
Quote:
|
giangi....prendi l'eventualità di vendere degli upgrade :-D
|
Gli upgrade no...senno' Giancarlo mi piglia a calci...HAHAHHHAHAHA
Ma i cuscinetti li troverei abbastanza facilmente... Ero' piu' che altro per carire se la modifica poteva portare problemi nel tempo.... Anche se non so' quantificare se 2 mesi sono pochi o tanti... |
secondo me sono parecchi considerando il numero di giri al secondo che fa....
è un oggetto talmente ben costruito che resiste anche alle modifiche di noi utenti....ecco perchè del prezzo elevato ahahhaha |
Se può interessare ho aperto un post nell'area Aziende, vediamo se è possibile chiedere all'azienda Ecotech Marine tramite l'importatore italiano Reefline un parere.
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061415734 |
Ottimo....aspetteremo fiduciosi
|
Io ho sostituito i cuscinetti originali della mia Vortech con 2 cuscinetti SKF made in Italy uno e made in Japan l'altro, acquistati da un grossita qui in città. :-)
Ho seguito passo passo l'articolo che è sato pubblicato e il lavoro è venuto benissimo, nessun problema #70 Quando ho riattacato la spina per farla ripartire... il rumore (che comunque nella mia è sempre stato molto contenuto) è rimasto esattamente identico prima -28d# |
Quote:
Il rumore del punto due si elimina in due modi (anche entrambi), verificare le il magnate rotante sia perfettamente in asse con l'albero del motore, a volte si avvita leggermente scentrato e queto provoca un orbita ellittica causa del rumore. Metodo piu semplice, mettere 3 mm di neoprene tra il corpo pompa e il vetro. Con questi ulteriori accorgimenti sembra spenta |
Il rumore (come dicevo comunque modesto) che ho io è di tipo 1, quello che sarebbe dovuto scomparire col cambio dei cuscinetti ;-)
|
Quote:
Rischi che 5€ in più di cuscinetti, corrispondano a 30€ sul prezzo finale... collocando l'oggetto in una fascia di prezzo che non viene considerata congrua al mercato. ------------------------------------------------------------------------ Wurdy i cuscinetti SKF non vanno bene. Li avevo provati anch'io e addirituttura avevo ottenuto un risultato peggiore.... poi ho messo quelli con le sfere in ceramica ed è migliorato sia il rumore che la temperatura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |