AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   nuovo progettino...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347567)

ciot.bg 26-01-2012 19:19

o cXXXo avevo capito tutt'altro e cioè che voleva utilizzare a+b... la storia degli 8 ml... mi aveva mandato in confusione.... haahahahha bhe tanto meglio.... parola torna indietro per quanto riguarda il reattore....

Giuansy 26-01-2012 22:30

Fabio, mettiamola cosi tu avrai fatto anche confusione e io ho contribuito...nel senso che scrivo alla "pene di segugio":-D:-D:-D:-D:-D

cmq la storia degli 8ml è che mi avevano consigliato (per eventuali problemi di PH) di non usare il reattorino non prima di avere un consumo oltre gli 8ml di a+b al giorno ovvimente per mantenere la triade stabile.....ora per dirla tutta di a+b ne consumavo un po meno diciamo 7ml al giorno....però secondo me basta tarare bene e la min. il reattorino (mezzo litro scarso all'ora) ho visto solo benefici sia per la crescita che per la salute degli SPS (in particolare le foliose) da quando l'ho installato crescita da paura...meno i colori:-D:-D:-D:-D
oltre al fatto che ci stavo uscendo di testa a dosare tutti i santi giorni a+b........

leletosi 27-01-2012 11:39

nel mentre non ti potresti attrezzare con la kw e una dosometrica ??

o prendere 2 dosometriche del ***** e collegarci le taniche da 2 litri della kent ??

pian piano che aumenti la tecnica ti accorgi che la costanza è fondamentale, non sono immaginabili (prima di aver provato) i benefici di un approvvigionamento costante e reiterato.

parola di uno che è passato dal calcio cloruro, all'a+b anche 10 ml al dì su 22 litri netti al reattore con impianto co2 #70

ciot.bg 27-01-2012 12:45

lele.... ti costa 8 volte tanto rispetto al reattore....... 250ml mi sembra costino 17 o 18 euro. a 10 ml al giorno ti costa un capitale all'anno..... con 9 euro di media ci vai avanti 6 mesi .... IMHO..... poi magari sbaglio..... certo .... hai un investimento iniziale ... ma lo ammortizzi in un annetto scarso

leletosi 27-01-2012 13:42

su questo non ci piove nè ci pioverà mai fabio.....

l'ho visto un po' dubbioso sul reattore, allora ho chiesto se non era possibile fare un upload iniziale con le dosometriche, in attesa di un futuro reattore

garth11 27-01-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviata da leletosi (Messaggio 1061411790)
su questo non ci piove nè ci pioverà mai fabio.....

l'ho visto un po' dubbioso sul reattore, allora ho chiesto se non era possibile fare un upload iniziale con le dosometriche, in attesa di un futuro reattore

Io faro così... Mi sono arrivate le doso mercoledì ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuansy 27-01-2012 15:20

ma spettate un'attimo...io il reattore di CA è da parecchio che ce lo (lo sto usando sul nano/DSB)....è il C70 della BublleMagus...

però poi lo installo sul nuovo cubetto.....
e (coreggetimi se sbaglio) lo mettero in funzione quando potro inizire a popolarlo come si deve.....nella fase iniziale di maturazione e fotoperiodo lo lascio spento ..tanto, in questa fase non dovrebbero esserci consumi significativi...al max reintegro a "mano".....

garth11 27-01-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061412082)
ma spettate un'attimo...io il reattore di CA è da parecchio che ce lo (lo sto usando sul nano/DSB)....è il C70 della BublleMagus...

però poi lo installo sul nuovo cubetto.....
e (coreggetimi se sbaglio) lo mettero in funzione quando potro inizire a popolarlo come si deve.....nella fase iniziale di maturazione e fotoperiodo lo lascio spento ..tanto, in questa fase non dovrebbero esserci consumi significativi...al max reintegro a "mano".....

Ma il dsb l'hai smontato? E gli animali??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sel988 27-01-2012 15:42

Io il reattore non l'ho mai montato fino a quando i cambi d'acqua settimanali non erano sufficienti a garantire i valori

Giuansy 27-01-2012 16:14

Mauri il DSb non è ancora smantellato ....poi una volta pronto il nuovo nanetto
trasferisco tutto li.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.