![]() |
Conosci l'inglese? vai nel sito della JBL Hospital on Line e guarda le foto.
Comunque mi pare di capire che non hai usato nessun farmaco vero? http://www.jbl.de/en/online-hospital |
Quote:
|
Se usi l'amoxicillina lascia perdere il BDM.
|
Senti, calmati, almeno per te non devi avere paura. La TBC dei pesci può attaccare l'uomo, è vero, ma in casi molto rari e in ogni caso non è una malattia grave nell'uomo, non c'è pericolo. Certo che non prenderla è meglio, ma non devi pensare a qualcosa di grave come la TBC umana (che comunque oggi guarisce anch'essa perfettamente).
Quindi almeno tu non rischi. Per i pesci sono più preoccupato, anche se non è detto che si tratti di TBC, non è proprio facile da diagnosticare. Vediamo se c'è risposta all'Amoxicillina. ------------------------------------------------------------------------ Per i guppy metti anche il sale, un cucchiaino ogni litro, non interferisce con l'amoxi e nemmeno col blu. |
Quote:
|
ho visitato questo sito:
http://www.damacquari.it/modules.php...article&sid=18 Devo dire che è quello più accurato fino ad ora, anche se non sono riuscito a trovare una serie di sintomatologie tutte tutte presenti nella stessa patologia, forse i miei pesci hanno contratto più di una malattia, che poi tra l'altro ognuno dei miei guppy ha sintomi diversi dagl'altri. Comunque secondo questo sito potrebbe trattarsi sia di ichtio in fase avanzata oppure di tubercolosi dei pesci, e qui dice che non è per nulla pericolosa per l'uomo, al contrario di altri siti! #24 |
Ps. volevo ringraziare entrambi (crilù,eltiburon) che mi seguite sempre! :) grazie!
|
Sì, conosco quel sito. In effetti non attacca l'uomo così facilmente, viene messa l'avvertenza perchè occorre metterla.
Ichtyo in fase avanzata non credo perchè muoiono prima e tubercolosi per stabilirla con esattezza occorrono esami appositi. Noi purtroppo possiamo consigliare alcuni prodotti che possono aiutare ma poi ci vuole un veterinario o ittiopatologo. Tieni presente che i guppy sono i pesci che più frequentemente hanno problemi di salute forse perchè sono allevati male e tenuti peggio. Fai quello che puoi ma non diventare matto. A volte anche se guariscono si portano dietro un sacco di magagne :-( |
Quote:
|
Ma non riesci a piazzare i nuovi nati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |