![]() |
Bellissima vasca#70
Le rocce le hai appoggiate direttamente sulla sabbia o hai fatto un supporto in pvc? |
Quote:
Quote:
Quote:
in pratica l'idea è quella dei supporti in pvc, ma fatto di rocce vive! sopra queste poggia la rocciata, tutte rocce piatte.. |
Gianky-RM,
complimenti vasca molto bella! la mia vasca è 80x40x45 ed adesso la illumino con 7x24 T5. Pensi che una radion posso essere sufficiente per la mia vasca. In effetti il prezzo è di 750 euro e li ammortizzo in due anni solo con quello che risparmio con il costo del cambio dei tubi. Inoltre come stanno reagendo i coralli? Quando sei di fronte all'acquario dà fastidio agli occhi? Esiste un supporto per metterla a bordo vasca su una vasca di 80 cm? Scusa tutte le domande ma ho inziato e guardarmi intorno per i led ma non voglio spendere 1500 euro! ciao e grazie |
Supporti a bordo vasca non esistono.
Il kit di suspension è a parte e costa circa 50€. Non da alcun fastidio agli occhi, in foto sembra buia e spenta, dal vivo è molto più luminosa e meno blu! I coralli reagiscono bene, ma devi trovare il giusto settaggio, ti buca la vasca se non la regoli a dovere! |
Pensi che sia sufficiente una solo lampada per la mia vasca che misura 80x40x45(H) ? Con LPS ed SPS?
Ciao |
sicuramente profondità ed altezza sono coperte più che bene..
sono gli 80cm di larghezza che non saranno coperti.. tutto dipende dalla rocciata.. mi spiego: gli lps li puoi mettere su tutti gli 80cm perché non necessitano di stare sotto il cono di luce, ma gli sps come ben saprai ne hanno bisogno eccome! quindi, calcolando che la radion copre benissimo 45x45cm ma arriva con buoni risultati fino a 55x55cm, potresti sviluppare la rocciata centralmente mantenendoti entro queste misure.. un po' come ho fatto io, la mia rocciata misura 50x50... la mia è una prova, per ora ho solo lps che stanno molto bene, ed un'acropora in esperimento.. è molto probabile che in futuro ne aggiungerò un'altra (ma perché ho 70cm di profondità!).. se la rocciata ti piace ad 'atollo unico' inizia con una sola radion... poi valuti.. così ammortizzi anche la spesa! ;-) |
Foto aggiornate: febbraio 2012!
In Prima Pagina! |
bella mi piace molto questa vasca
quando il dsb sarà maturo e potrai inserire sps verrà una figata |
bella sul serio, come lps ti stai dando da fare...#70
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |