![]() |
ok. cmq per abbassare il ph e il kh uso la torba e per abbassare il gh uso l' acqua osmotica? mi sconsigliate di usare prodotti per abbassare il gh nel mio paesino ' acqua RO nn la vendono quindi sarei costretto a comprare un impianto, che mi consigliate di fare (premetto che vorrei risparmiare, la spesa + grossa la vorrei fare magari sui discus)?
|
Quote:
Ci sono impianti che costano da 60 euro in su... |
Al limite cercalo sul mercatino, se ti piacciono i discus è una spesa indispensabile e duratura e alla lunga economica
|
ragzzi per il kh e il ph ho inserito al' interno del filtro della torba rio negro.. quando devo fare i test xvedere se qualche valore e' cambiato? e' una torba in granuli a lenta cessione devo ugualmente cambiarla ogni 30giorni? l' acqua oltre che a essere + giallina è normale che sia un po' + opaca? grazie attendo vostra risposta
|
ecco i valori ottenuti con l' utilizzo di 1kg di torba in 150lt netti:
(valori rilevati 12 ore dopo aver inserito della torba nel filtro) Ph: 6,8(a me sebra anche meno diciamo na via di mezzo tra 6,2 e 6,8) Kh: 3°d gh: tra 6 e 10 °dGH No2: 5mg/l no3: 50mg/l (sono aumentati tantissimi da 10 a 50) come vi sembrano i valori cosa devo cambiare? cosa devu utilizzare? |
ragazzi allora che faccio per i nitriti e nitrati??? aiutatemi perfavore
|
Quote:
Sicuramente avrai tolto parte del materiale filtrante per far spazio alla torba, presumo. perche' hai usato la torba per abbassare tutti, dico tutti i valori??? Ripristina tempestivamente il materiale filtrante e metti dei batteri nel filtro. FAi un cambio e aspetta...se hai una porosa mettila per favorire l'insediamento di nuovi batteri. Queste cose non si fanno cosi' velocemente. Facci sapere |
ok cmq dal filtro ho tolto la lana grossa per mettere la torba... te dici ke nitriti e nitrati sono aumentati per la riduzione del materiale filtrante?
|
Evidentemente la lana era divenntata parte del cuore filtrante del'acquario.
Scusa ma mi sfugge...da quanto tempo l'acquario e' in funzione? |
circa 15 giorni... cmq per far diminuire nitriti e nitrati ripristino il materiale filtrante o c'e' qualche altro metodo ad esempio carbona attivo medicinalli ecc ecc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |