AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Esperimento Sps - Lps - Radion xr30w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346029)

GIAKY-RM 02-02-2012 16:12

la cata non si è mai aperta più di così!
per l'acropora che posso fare? da quel poco che so non è un'acropora che spolipa.. ha sempre filato un sacco, ora fila molto meno quasi per niente..

ZON 02-02-2012 16:26

E' difficile dare un nome alle talee piccole con sicurezza forse una tenuis,forse una verwey forse altro ma di sicuro deve spolipare..e se ti fidi, non avere quel colore ..per me e' in sofferenza notevole non so se da luce o inquinanti.

qbacce 02-02-2012 16:29

prova la cata a metterla dove ha meno movimento e magari meno luce diretta (ammesso che ne abbia);-)

GIAKY-RM 02-02-2012 16:45

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061429625)
E' difficile dare un nome alle talee piccole con sicurezza forse una tenuis,forse una verwey forse altro ma di sicuro deve spolipare..e se ti fidi, non avere quel colore ..per me e' in sofferenza notevole non so se da luce o inquinanti.

forse dalla foto non si capisce ma sono almeno 10x10 cm di acropora, non è piccolissima..
ma ne ho viste di altre e non hanno polipetti!!!
in sofferenza da inquinanti potrebbe essere (no2=0,02), ma da luce invece cosa intendi?
è posizionata in alto e sotto il cono di luce della radion!

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061429638)
prova la cata a metterla dove ha meno movimento e magari meno luce diretta (ammesso che ne abbia);-)

la cata è nel 'punto morto' dell'acquario, né luce diretta, né movimento intenso...

ZON 02-02-2012 18:59

Fai delle foto ravvicinste ai coralliti e con la luce al massimo della potenza

alessandros82 02-02-2012 19:27

non credo proprio dipenda dalla luce, anche se tutto può essere, foto della catha prima di mettere la plafo nuova?che luci avevi proma?....entrambi gli animali non sono in forma la catha in primis...

GIAKY-RM 02-02-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061430105)
Fai delle foto ravvicinste ai coralliti e con la luce al massimo della potenza

domani faccio le foto
Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1061430181)
non credo proprio dipenda dalla luce, anche se tutto può essere, foto della catha prima di mettere la plafo nuova?che luci avevi proma?....entrambi gli animali non sono in forma la catha in primis...

la catha l'ho presa da una ventina di giorni!
è sempre stata sotto il led.. anche in negozio era sotto soli led blu..

riky076 03-02-2012 00:22

giaky effettivamente quell'acropora non spolipa niente ed ha zooxantelle in eccesso sembra pure che la crescita sia ferma da un bel pezzo#24

raiderale 03-02-2012 03:39

Secondo me non è zoxantellata.... Mi sembra proprio strano.... Che non ci sia crescita e non spolipi siamo d'accordo.... Ma non mi sembra zooxantellata

(se volete vi faccio una foto alla mia loisette, che rispetto a quella è nera :-d)

ZON 03-02-2012 10:04

le zooxantelle non esistono solo marroni...anzi quando sono tante tante sono color verdone e petrolio.

poi la sua viene risaltata dai led blu e assume sta colorazione..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.