AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rinnoviamo il NANOPORTAL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344911)

Giuansy 13-01-2012 20:45

ma certo che per l'articolo sul nano-dsb mettiamo le foto del nanetto di Manu...no dico non vorrete mica che metta le mie ....cosi divento (anche) lo zimbello del nanportal oltre che qui he???:-D:-D

Mario89xxl 13-01-2012 20:49

Complimenti per il lavoro che state facendo
Appena metto apposto il mio nanetto sarò sicuramente più partecipe alla relativa sezione...

alegiu 13-01-2012 20:52

Complimenti per la partenza del mega lavoro di rinnovamento, seguo e nel frattempo se mi viene in mente qualcosa, provo a postarlo qui.

Mi ero perso il topic ma sono tornato ieri sera da Parigi (prenotato sabato e son partito domenica) e con tapatalk non l'avevo visto. Difatti in questi giorni sono stato un pò meno presente sul forum, avevo postato solo qualche foto dell'acquario sul reef cafè per chi ha visto la discussione.

federico89 13-01-2012 21:46

qualcosa sull'illuminazione led????

garth11 13-01-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da federico89 (Messaggio 1061376471)

Se te la senti di scriverlo tu ti metto in elenco altrimenti cerchiamo un autore... Comunque anche secondo me ci vuole

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mario89xxl 13-01-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061376567)
Quote:

Originariamente inviata da federico89 (Messaggio 1061376471)

Se te la senti di scriverlo tu ti metto in elenco altrimenti cerchiamo un autore... Comunque anche secondo me ci vuole

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assolutamente!
Io ho una plafo a led, ma per quello che ne capisco... meglio lasciar perdere #07

Giuansy 13-01-2012 22:48

Cmq tenete presente questo:
dobbiamo tener presente dove vanno a finire i vari articoli....ovviamente sul Naportal
il quale è visitato e letto nella stragrande maggioranza di chi vuole iniziare o è agli inizi nell'allestire un nanoreef ...quindi, secondo me, gli articoli devono risultare di semplice e scorrevole lettura ..e di come dire?? immediata presa corredati da foto belle e di impatto....
tanto per farmi capire non articoli tipo "trattati" o come le discussione in approfondimenti
o meglio si pesca anche da approfondimenti ma con parole semplici e comprensibili ad un neofita o un "curioso" che ha intenzione di iniziare......

almeno io la vedo così......

Mario89xxl 13-01-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061376662)
Cmq tenete presente questo:
dobbiamo tener presente dove vanno a finire i vari articoli....ovviamente sul Naportal
il quale è visitato e letto nella stragrande maggioranza di chi vuole iniziare o è agli inizi nell'allestire un nanoreef ...quindi, secondo me, gli articoli devono risultare di semplice e scorrevole lettura ..e di come dire?? immediata presa corredati da foto belle e di impatto....
tanto per farmi capire non articoli tipo "trattati" o come le discussione in approfondimenti
o meglio si pesca anche da approfondimenti ma con parole semplici e comprensibili ad un neofita o un "curioso" che ha intenzione di iniziare......

almeno io la vedo così......

E io la vedo esattamente come te

Ovviamente però nanoreef non vuol dire neofita, sicuramente ci vogliono anche approfondimenti e discussioni di spessore. O almeno io così la penso

Emanuele Mai 13-01-2012 22:58

QUOTO Giuansy....
garth allora inizio a cercare un po' di foto e a scrivere... con la scuola non so quanto tempo ci metterò... spero che l'articolo lo finisco nel week end, ma le foto ci vorrà più tempo...

massyvassallo 13-01-2012 23:23

se non ho visto male sul nanoportal manca un articolo che secondo me è importantissimo in quanto neofiti come me ne avrebbero bisogno, come fare ad inserire ed aclimatare i nuovi ospiti, come nutrirli al meglio senza inquinare.
come maneggiare gli invertebrati come attacarli alle rocce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.