![]() |
e ho capito... vorrei evitare di trovarmi un giorno a non capire cosa accadein vasca e scoprire dopo mesi che era la membrana... tempo addietromi era stato detto che la membrana è da cambiare quando il TDS rimane >0 nonostante i vari filtri siano a posto.
|
Quote:
|
è il "molta acqua" da capire... certo che io in 4 anni ne avrò sicuramente prodotta non poca...
|
Quote:
non ho capito bene...va cambiata ogni 2 mesi o 2 anni? i valori in uscita con il tds, con la memebraba andata, quali erano? zero tds? Luca, valori >0 intendi in uscita dalla membrana??? |
Quote:
l'altro giorno l'ho cambiata anche io aveva almeno 3 anni e ho trovato come te come catrame all'iterno, ma dall'impiato dopo la membrana il tds segnava 3ms |
Bellissimi colori #70 Ricky !
Pero adesso falle crescere un po quelle talee :-D |
ma nn hai il tds meter che ti visualizza dopo la menbrana e poi dopoi filtri a scambio ionico?il mio dalla menbrana esce a 0,16 dopo i filtri a scambio ionico segna 000 il tuo che segnava?
|
il mio impianto e questo
http://www.thereefer.it/shop/product...oducts_id=1250 io ho messo allentrata dell'acqua nel bicchiere del 20 una cartuccia a sedimenti da 5 micron al posto delle 2 cartucce ( carbone e sedimenti come e nato limpianto ) pero non ho cambiato i collegamenti originali#23 ho sempre prodotto acqua con pressione nell'impianto troppo alta altro sbaglio#23 praticamente l'acqua entrava nel primo bicchiere con cartuccia a 5 micron , poi entrava in membrana x poi entrare nel secondo bicchiere con dentro il carbone per poi entratre in un filtro silico della forwater. concio in membrana mi entrava cloro e cose varie e l'ho fottuta . adesso invece l'ho collegato giusto #36# l'acqua entra nel primo bicchiere del 20 con dentro la cartuccia a 5 micron , poi entra nel secondo bicchiere del 20 con la cartuccia a carbone , poi entra in membrana e poi al silico forwater, con pressione non superiore hai 3/4bar#36##36# |
ho cambiato la membrana per scrupolo... la mia di 4 anni aveva da una parte un po' di catrame...
ho comunque letto in passato che i filtri a carbone granulare non vanno bene prima della membrana perchè possono fare uscire un po' di polvere... vanno usato quelli a carbone pressato. Il problema è che adesso ho messo una membrana da 75g invece che 50 come era prima... mi ha dato da cambiare il restrittore di flusso, ma il rapporto permeato/scarto (misurato prima delle resine DI) e di cica 1:2,5. Mi pare un po' troppo alto... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |