AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   18 minuti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344148)

Porraz 23-01-2012 21:59

sempre bene accette le critiche o le lusinghe ... non accetto le insinuazioni... e tu hai insinuato senza mai dire chiaramente. ti ripeto che la spiegazione non la so .. posso però darti l'indirizzo e con la stessa attrezzaturacorpo obiettivo potrai effettuare tu stesso uno scatto simile e solo allora confutare quanto dicono i pixel del resto le stelle ci sono, nuvole permettendo, tutte le sere.

buonasera

jezzy 24-01-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Boiafaus (Messaggio 1061401433)
Quote:

Originariamente inviata da Porraz (Messaggio 1061401292)
quindi ?

E quindi, quella traiettorie disegnate dal "movimento delle stelle" è fisicamente impossibile perchè hanno come centro di rotazione un punto al di sotto dell'orizzonte (se l'avessi scattata da una località a sud dell'equatore, quella sarebbe la traiettoria).

Qua altri esempi http://www.deepspace.it/index2.php?o...o_pdf=1&id=112

Il mio primo messaggio era proprio per capire se è un caso di enorme distorsione prospettica............................

effettivamente in teoria una foto così non sarebbe possibile, ma non credo che abbia perso tempo per ottenere questo risultato, sicuramente ci sarà una spiegazione.

e comunque non capisco perché ti scaldi tanto (porraz) quando qualcuno ti fa domande su questo scatto, l'hai fatto anche con me quando ti ho semplicemente chiesto perché non avessi usato un tempo più lungo. #24

Boiafaus 24-01-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Porraz (Messaggio 1061401548)
Sempre bene accette le critiche o le lusinghe ... non accetto le insinuazioni... e tu hai insinuato senza mai dire chiaramente. ti ripeto che la spiegazione non la so .. posso però darti l'indirizzo e con la stessa attrezzaturacorpo obiettivo potrai effettuare tu stesso uno scatto simile e solo allora confutare quanto dicono i pixel del resto le stelle ci sono, nuvole permettendo, tutte le sere.

buonasera

Ok allora: la foto così come la vedo mi appare un rimaneggiamento con Photoshop perchè va contro la fisica celeste. Se poi mi dici che la foto è così come l'hai scattata, ci credo: non vedo il perchè dovresti sprecare tempo con PS e rimaneggiare una foto di questo tipo.

Senza tirare in ballo gli ISO, per far apparire più stelle nella foto bisogna scattare nelle notti di luna nuova ;-)

Buonagiornata

Porraz 24-01-2012 11:51

soprattutto non vedo il motivo di fare un fake e mi spiece e mi delude che tu lo abbia anche solo pensato... seguo la sezione da anni oramai e sei il primo ad insinuare certe cose e la cosa se mi permetti, per me, è molto offensiva ... soprattutto da uno che ha scoperto l'esistenza della sezione solo da pochi giorni e solo perche messa più in evidenza dagli admin e poi sentenzia prima in maniera velata e poi palesemente. Se il risultato della maggior esposizione è avere troll, allora chiederò di tornare in 3 pagina, meglio pochi, ma buoni.....che ....

Boiafaus 24-01-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Porraz (Messaggio 1061402660)
Se il risultato della maggior esposizione è avere troll, allora chiederò di tornare in 3 pagina, meglio pochi, ma buoni.....che ....

Ma non prendertela così dai... ti chiedo scusa per l'offesa, da parte mia non voleva esserci. La foto mi è parsa strana (mastico di astronomia e sono appassionato di fotografia), ma, e mi ripeto, se mi dici di non averla rimaneggiata non ho motivo di non crederci.

Se poi pensi che se per avanzare perplessità su uno scatto o esporre una critica sia necessario essere dei veterani o, peggio, che io sia un troll, amen.

Ciao

Paolo Piccinelli 24-01-2012 12:24

Cacchio Porraz... mi cade un mito!!! #07#07#07

va bene colorare gli sps con PS, ma cambiare il corso degli atri mi pare un pò eccessivo! :-d:-d:-d

Porraz 24-01-2012 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061402735)
Cacchio Porraz... mi cade un mito!!! #07#07#07

va bene colorare gli sps con PS, ma cambiare il corso degli atri mi pare un pò eccessivo! :-d:-d:-d

bast...o :-D

Paolo Piccinelli 24-01-2012 14:50

Bello scatto! ;-)

...ecchettelodicoaffare?!? :-))

Mkel77 24-01-2012 15:08

Boiafaus, ma io dico, ti sei iscritto 3 minuti fa, non conosci nè la persona nè le foto di Porraz altrimenti sapresti che non ha assolutamente bisogno di creare una fake per sentirsi dire "oh ma che bravo", e ti permetti di accusarlo così ingiustamente e immotivatamente?

boh...

jezzy 25-01-2012 00:06

se la foto l'hai scattata verso sud tutto quadra.

svelato l'arcano?

OT: quella su CCI la preferisco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.