![]() |
scusa , sembra che tu non credi a quello che ti si dice ,
purtroppo l'acquario marino ha dei punti fissi , da non sottovalutare , specialmente la partenza. dato che tutto si svolge nell'acqua , dovresti avere un acqua perfetta o quasi , se fin ora hai messo di tutto e di piu' avrai una soluzione ultrasatura di schifezze , ecco perche ' dovresti tirar via l'acqua , poi la vasca e' la tua , puoi fare come ti pare ..... |
Quote:
|
Salve ragazzi vi volevo aggiornare sulla mia vasca.Il problema con kh e ph si è stabilizzato.
Ora ho un ph a 8,3 ed un kh a circa 12. Per i nitriti sono scesi dai 5 mg/l a 0,5 mg/l e l' ammoniaca/ammonio è quasi assente. I nitrati sembrano essere saliti un pochino da 10 mg/l a 15/20 mg/l. Per il resto l' ecosistema gira bene,le rocce si stanno ricoprendo di una erbetta che penso sarà di ottimo gradimento per i futuri arrivati.La vasca è al buio dal 6 gennaio. Quando potrò iniziare a fare il fotoperiodo?Per quanto riguarda i valori,cosa ne pensate? A breve,tra qualche giorno sostituirò il mio prizm red sea con un deltec mce 600. Attendo vostre notizie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |