![]() |
io a 16 anni.. mi è venuta la passione dai miei zii che avevano dei bellissimi acquari.. e a 16 mi sono regalato un bel acquario! è troppo bello! una passioneche ti prende e vuoi sempre sempre migliorare il tuo acquario!
|
19 anni, ritrovando un acquario abbandonato...
|
ragazzi,avete fatto caso che i motivi bene o male si somigliano tutti?? :-))
|
Acquariofilo "serio" (cioè grazie ad AP) a 22 anni, in qualche modo contagiato dalla mia ragazza...la mia prima vasca è stato un mir70, ho provato col plantacquario ma niente, un flop...poi ho scoperto i killi-52-52-52
|
Una vasca dedicata ai Killi è il mio sogno nel cassetto. Ho provato con una coppia di Pseudoepiplatis annulati ma dopo 13 mesi mi hanno abbandonato nel giro di qualche giorno l'uno dall'altra. Che meraviglia...
|
Bel topic!
-Lo sono diventato tra gli 11 e i 12 anni (non ricordo di preciso) -La motivazione certa non la so..di certo ho una passione immensa per tutto quello che è il mondo naturale..ho sempre avuto pesci rossi nelle classiche bocce..e in quel periodo è saltato fuori il vecchio acquario di mio nonno (defunto prima che nascessi)..e probabilmente è bastato fare 2+2 ! ! -Ho avuto alti e bassi, litigate seguite da pause di riflessione anche di un annetto..ma alla fine siamo sempre tornati insieme..dipendenza stile drogato credo sia la cosa più giusta! Poi un acquario ha sempre qualcosa da insegnare..è dinamico..insomma, è davvero come avere un minimondo sommerso a portata di mano! |
Quando avevo sei anni avevo pesci gatti e piccole anguilline in vaschette, poi anche le tartarughe, ma tutto iniziò ancora prima...per colpa ella fiera del paese dove si vincevano i pesci rossi e te li davano in quei minuscoli sacchettini...chi di voi se li ricorda?
|
Ciao io sono diventato acquariofilo all'età di 9 anni con il mio primo acquario fatto da mio padre con al suo interno neon e corydoras senza luce e senza piante..........
Amo il mare.....................:-)) |
Iniziato verso gli 13 o forse qualcosa in piu' .... l'acquario era sui 50 litri e l'ho pagato 80 mila lire messe da parte a 5/10 mila lire alla volta con le mance della nonna , tutti da solo perche' i miei non erano molto favorevoli .
Tenevo i soldi tra dei libri in un mobile che ora non ho nemmeno piu' .... mi sembra ieri e invece sono passati molti anni . Ho mollato solo un paio d'anni per il resto ho allevato di tutto dai guppisis agli astronotus passando per discus scalari piranha caridine e chi piu' ne ha piu' ne metta :-D !! Ps il motivo ? Fin da piccolissimo amavo gli animali e se cera da cercare lucertole , insetti vari o pescare ecc.. ero sempre pronto #70 .... l'acquaqriofilo al 90%e' interessato agli animali in genere secondo me . |
Quote:
posso dirvi una cosa??? io..fino all'anno scorso prendevo le lucertole e.... gli davo fuoco... #23#26#26#28g riguardo gli altri animali..se ti devo dire la verità...io non sopporto i cani.. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |