AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Iapo' s reef 2012 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343659)

vallorano 31-01-2012 15:18

figata la vasca!!!! :-))

erisen 31-01-2012 15:28

no cavolo, ma pure tu un po' previdente non lo potevi essere :S??
io ho sospeso il mio ordine..

ma cos'era? hai perso molto??

dai non essere impulsivo, sono cose che capitano a tutti e ed è capitato anche a me

camiletti 31-01-2012 15:29

iapo, le tubastree si possono tenere alla luce? So che devono essere messe verticalmente, ma fa qualcosa se sono orrizontali?

iapo 31-01-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061423588)

dai non essere impulsivo, sono cose che capitano a tutti e ed è capitato anche a me

tranqui...non ho perso nulla...stavolta...ho solo dovuto rimandare l'arrivo dei corallucci....avrei preso degli zoa's nuovi nuovi che ti faccio morire....un wurdy per le aiptasie e una caulastrea di un certo tipo...;-);-);-)#19

Camilletti...le tuba è meglio tenerle in verticale....perchè nei nostri nano, spesso, la corrente o è troppo forte e da fastidio o è troppo poca e non "spazzola" bene i coralli per cui si depositano sporcizie che poi la fanno ammalare....poi c'è anche un discorso di captazione del cibo....se le metti in orizzontale solo i polipi a monte della corrente prendono cibo..quelli a valle soffrono...in verticale invece tutti i polipi hanno la stessa probabilità di catturare cibo....in mare è un'altra storia...le correnti sono diverse.....
Sulla luce è meglio non metterle sotto coni intensi...credo gli faccia proprio male..tipo hqi o led potenti......e poi è inutile....riserva gli spazi luminosi per altri coralli dove sei obbligato e lascia alla tuba zone non buie ma meno illuminate.....

Frascuzzo 31-01-2012 23:46

Bella vasca! #25

dilan87 01-02-2012 00:49

si ma mo ce devi di come so sti zoa mi hai messo la curiosità hehe!!

iapo 01-02-2012 00:57

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061425374)
si ma mo ce devi di come so sti zoa mi hai messo la curiosità hehe!!

#07#07#07...visto l'andazzo climatico...finchè non li ho in vasca non scucio nulla.....muto sono#07#07

camiletti 01-02-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061423638)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061423588)

tranqui...non ho perso nulla...stavolta...ho solo dovuto rimandare l'arrivo dei corallucci....avrei preso degli zoa's nuovi nuovi che ti faccio morire....un wurdy per le aiptasie e una caulastrea di un certo tipo...;-);-);-)#19

Camilletti...le tuba è meglio tenerle in verticale....perchè nei nostri nano, spesso, la corrente o è troppo forte e da fastidio o è troppo poca e non "spazzola" bene i coralli per cui si depositano sporcizie che poi la fanno ammalare....poi c'è anche un discorso di captazione del cibo....se le metti in orizzontale solo i polipi a monte della corrente prendono cibo..quelli a valle soffrono...in verticale invece tutti i polipi hanno la stessa probabilità di catturare cibo....in mare è un'altra storia...le correnti sono diverse.....
Sulla luce è meglio non metterle sotto coni intensi...credo gli faccia proprio male..tipo hqi o led potenti......e poi è inutile....riserva gli spazi luminosi per altri coralli dove sei obbligato e lascia alla tuba zone non buie ma meno illuminate.....

ok, grazie...

deso 10-03-2012 09:09

ma non almenti in modo diretto? lasci che sia solo la corrente a portare il cibo ai polipi?

iapo 10-03-2012 16:22

Quote:

Originariamente inviata da deso (Messaggio 1061523276)

ma non almenti in modo diretto? lasci che sia solo la corrente a portare il cibo ai polipi?

...no assolutamente...le tuba le cibo direttamente in bocca...qualche volta quando ho fretta o non ho tempo scongelo qualcosa e lo butto direttamente in vasca...ma questo lo posso fare perchè ho un nano e il cibo bene o male viene intercettato quasi tutto da loro...in una vasca più grande non avrebbe molto senso....ma il mio discorso che tu citavi era in generale...il flusso dell'acqua deve essere comunque ottimale perchè quando dai cibo per farle aprire devono sentirlo subito e in ogni caso in vasca c'è sempre cibo disponibile (poco ma c'è...) e questo deve essere veicolato nel modo giusto verso le tubastree.....;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.