![]() |
Quote:
come sei messo con la tua plafo? io vorrei contattare tonyraf per il controller ma non so come posso fare...e poi vorrei un suggerimento su come posso comandare le ventole per gestire la temperatura della plafo. .....io so come gestirla su un motore :-D:-D:-D .....ma su una plafoniera,anche se il principio è uguale,non ho idea della componentistica a disposizione. ....suggerimenti? #24 |
io ho completato le saldature dei led.. ora devo fissare e il controller che arriverà.. spero presto! e poi ho finito!!!
per la temperatura ti ci vuole un termostato di quelli per pc. per contattare tonyraf mandagli un messaggio privato. |
Quote:
|
finalmente ho iniziato fisicamente la lampada,....ho iniziato la scocca.
devo predisporre l'introduzione di un alimentatore 12V per poter alimentare il controller e l'accensione delle ventole di raffreddamento. ora...io avevo intenzione di tenere fuori dalla plafoniera l'alimentatore e di portargli solo un cavo a 48V per i led....ma mi serve anche una tensione a 12V per le altre due cose! ...come posso fare?#24 ...esiste un trasformatore che da 48V me la abbassa a 12V in modo da non dover portare su in plafo una 220V?#24 ....oppure per voi si può inserire in plafo anche l'alimentatore?#24 |
Quote:
l'alimentatore lo terrei esterno perchè è un po ingombrante da inserire in plafo, poi dipende sempre da quanto alta fai la scocca.. ma certo non viene un bel lavoro se no potresti usare un xlr a 4 poli... ma non ne sono sicuro ci vorrebbe qualcuno che di elettronica ne mastica |
Quote:
..poi per quanto riguarda l'altezza ho già fatto una "teglia":-D alta 5 cm,ma il coperchio ancora no quindi sono sempre in tempo eventualmente ad alzare lo spessore,magari solo al centro per farci stare l'alimentatore...farei un rialzo di un paio,forse 3 cm per poter avere l'altezza utile da farci stare alimentatore e barra dissipatrice e lo spazio da far passare l'aria delle ventole.il più è capire se l'alimentatore ci può stare in plafo oppure no. ...non saprei....qualche consiglio tonyraf:-))....lollo77:-))....davide56:-)) |
nessun parere?....alimentatore dentro o alimentatore fuori?#24
|
Quote:
|
Quote:
|
Prendi un bel box esterno. Ci metti l'alim da 48v ed uno da 12v da 3/4Amper.
Dal box sali con solo 4 fili alla plafo(Ci sono guaine che racchiudono più cavi !) 2 x i 48v e 2 x i 12v. In plafo metti i driver, il controller, il termostato e le ventole !!!! 48v ai driver, e 12v a controller, termostato e ventole ! Dai che non è così difficile ! By iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |