AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   My Malaysian Tank (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342482)

Melodiscus 22-01-2012 15:02

Per adesso riesco a mantenerla relegata li, e mi ci piace, anche perchè non vedo il motivo di tirare su due grossi legni creando scompiglio in vasca e terrorizzando i pesci, da un tocco naturale e non si muove da li per ora, sicuramente la gestione in questo gioca un fattore determinante.
L'hygrophila ne ho un po anche in vasca, ma l'ho già coltivata, vorrei mettere qualcosa di diverso ma che sia anche non troppo esigente, qualche consiglio???

Cursor 22-01-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061397904)
Per adesso riesco a mantenerla relegata li, e mi ci piace, anche perchè non vedo il motivo di tirare su due grossi legni creando scompiglio in vasca e terrorizzando i pesci, da un tocco naturale e non si muove da li per ora, sicuramente la gestione in questo gioca un fattore determinante.
L'hygrophila ne ho un po anche in vasca, ma l'ho già coltivata, vorrei mettere qualcosa di diverso ma che sia anche non troppo esigente, qualche consiglio???

E se fai una zona a microsorum madri ... magari quella varieta' con le foglie sottili .... non starebbe male #70.

Melodiscus 22-01-2012 16:17

dici legandole al legno???

Luca_fish12 22-01-2012 17:16

Cursor intendi la Microsorum sp. Narrow? Non è male, anche io la ho e mi piace molto!

Anche se preferisco la Microsorum Windeløv ;-)

blackcat81 22-01-2012 17:24

complimenti..... avercelo un acquario cosi.....

Melodiscus 22-01-2012 17:26

Guarda, se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti!!!

Enza Catania 22-01-2012 18:24

Veramente bella, quelle cripto sono fantastiche (le mie con lo stesso parco luci sono tutte aperte); la limnophila a furia di potarla non crescerà più bella e quindi ti consiglio la potatura dal basso e il trapianto contemporaneo, io non la sradico, lo stesso per la rotala, che trovo veramente versatile e dai colori fantastici.

Per quanto concerne l'accoppiata caridine trichogaster... io parlo solo ed esclusivamente per esperienza diretta, ho provato... i tricho..sempre a caccia ( non sembra ma sono degli stron.... etti) e le caridine uscivano solo di notte per cui...le ho rimesse di nuovo nella vasca coi poecilidi.

P.s. anche tu nel club nitrati sempre a zero! ciao..ciao.

Melodiscus 22-01-2012 18:25

Eh si, ma anche la rotala stolona, incredibile!!!

Enza Catania 22-01-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061398386)
Eh si, ma anche la rotala stolona, incredibile!!!

<se vuoi provare con una rossa, non so se inquina il tuo biotopo ma io ho una macrandra e una wallichii, anche se non sono super rosse ma vanno.... temono solo le alghe, se tu hai superato questa fase..... e solo se non hanno galleggianti sopra.

Cursor 22-01-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061398265)
Cursor intendi la Microsorum sp. Narrow? Non è male, anche io la ho e mi piace molto!

Anche se preferisco la Microsorum Windeløv ;-)

Sì proprio la narrow , secondo me e' la piu' bella tra le microsorum ... la windelow e' carin anche lei comunque :-) !

Melo io intendevo proprio al posto della limnophila anche solo appoggiata sul fondale tanto non mi pare tu abbia molta corrente in vasca .
Tienila in considerazione perche' e' proprio bella ;-) ...

Ma poi il gambero filtratore non ti piace ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.