![]() |
E' la stessa cosa che ho fatto anch'io col filtro...tanto i carboni servono poco o nulla..
|
addirittura io avevo 3 spugne più i carboni! ho tolto una spugna e al suo posto ho messo i cannolicchi! e ho tolto i carboni dove ora mettero la lana #70
|
rieccomi qui!!!
ho aggiunto al mio acquario delle altre piantine acquistate qui a lucca ( ancora non sono riuscito ad andare a viareggio) sono una vallisneria , 1 cryptocoryne di varietà diversa da quella che già avevo e un'altra che presumo sia limnophilla sessiflora!! il layout deve sicuramente migliorare, si sente prorio la mancanza di una radice, di un legno o di qualche pietra!! solo che ho paura di essermi complicato la vita! sarà più difficile aggiungere arredi adesso che tutto è piantumato vero? volevo anche sapere se con le piante che ho devo aggiungere pastiglie sotto il fondo ,considerando che ho cmq il substrato fertile! le radici delle piante devono essere totalmente coperte giusto? p.s. blackstar hai mp:) |
fino a che il fondo è nuovo no, aspetta 6 mesi per la valli e la cryptocoryne...
è un pelo più complicato, ma non impossibile occhio a non piantare troppo fondo, arriva giusto giusto al colletto, dove le radici si attaccano al fusto |
Femas aspettiamo altre evoluzioni ;-)
|
Che ciclidi nani vuoi inserire?anche io sto riallestendo il mio 60 solo che gli apistogrammi mi sono stati sconsigliati per il litraggio,io sarei orientato sui classici RAM (i più belli di sempre:-D)...
Se vuoi un consiglio,prima di iniziare con i pesci valutati bene il filtro la luce e il layout,per esempio prendi in considerazione il fatto di utilizzare un filtro esterno,io ho risparmiato un sacco di spazio che era occupato da quell'orribile scatola nera che si staccava e si intasava di continuo. |
Che ciclidi nani vuoi inserire?anche io sto riallestendo il mio 60 solo che gli apistogrammi mi sono stati sconsigliati per il litraggio,io sarei orientato sui classici RAM (i più belli di sempre:-D)...
Se vuoi un consiglio,prima di iniziare con i pesci valutati bene il filtro la luce e il layout,per esempio prendi in considerazione il fatto di utilizzare un filtro esterno,io ho risparmiato un sacco di spazio che era occupato da quell'orribile scatola nera che si staccava e si intasava di continuo. |
C'è scatola nera e scatola nera ;-) non cambierei mai il mio interno juwel con un pratiko askoll -e55
|
per i ciclidi nani sarei orientato su quelli che mi sono stati consigliati ovvero apistogramma borelli ...devo dire che anche i pelvicachromis mi piacciono molto ma sono al limite con lo spazio , come mi è stato detto sopra quindi non so !:) inoltre mi mancano i test di gh e kh!! appena avrò anche i valori deciderò meglio!! come ph ho 8 in acquario e 7,5 dal rubinetto! ho ripetuto il test 3-4 volte per esserne sicuro!!
anche i ramirezi mi piacerebbero molto , ma so che sono molto delicati , e siccome non ho molta esperienza con la chimica dell'acqua volevo prendere dei pesci più indicati per un neofita! ovvio continuerò ad aggiornare questo topic :D e appena avrò finito il layout e avrò trovato il caricabatterie della digitale posterò qualche foto :D tra l'altro non so cosa aggiungere perchè se andrò ad inserire i borelli penso che dovrei aggiungere 2 radici mentre se potessi mettere i pelvica dovrei mettere qualche sasso giusto??? grazie a tutti per i consigli e l'interesse:D |
no in realtà coi pelvica puoi mantenere un allestimento simile ma ricco di vegetazione e nascondigli....e ci vuole la noce di cocco...e cmq li vedo indatti per quei litri...
per l'acqua dovrai tagliare con omsosi e non so se riuscirai comunque ad abbassare il ph senza acidificare con torba .... io col mio acquario solo con osmosi ho difficoltà... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |