AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341889)

Babu 17-01-2012 01:30

mamma questo non lo sapevo! anzi ottimo a sapersi grazie :-)) farņ in modo di non avere mai bisogno di questa tecnica anche se non č mai detto

erisen 17-01-2012 01:39

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061384351)
mamma questo non lo sapevo! anzi ottimo a sapersi grazie :-)) farņ in modo di non avere mai bisogno di questa tecnica anche se non č mai detto

č molto contestata... qualcuno proprio non la approva.
io lho riscontrata molto efficiente, perņ solo in caso di cianobatteri persistenti dopo il periodo che ne ha causato la comparsa....

ossia, talvolta uno sbalzo o un dato problema, possono dare origine a un'esplosione di cianobatteri, ch perņ continuano a resistere e a infestare, anche quando i valori e le condizioni sono tornati a norma.
(es. innalzamento di temperatura estivo)
in questo caso il buio funziona.

se invece la causa ad origine dei cianobatteri persiste (ad esepio un sovraffollamento di pesci) in tal caso i cianobatteri non spariscono e tornano a infestare come prima... questo perchč non č passato l'evento che ne causa la proliferazione

Babu 17-01-2012 01:55

beh ovviamente bisogna saper risalire alla fonte del problema per organizzarsi e procedere a una soluzione

erisen 17-01-2012 09:51

P.S.: scusate se ieri ho scritto con i piedi, mi stavo ciecando dal sonno :-D

Magello 17-01-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061384274)
hai provato a fare 3 giorni di buio + botta batterica?
metodo americano che a me funziona sempre... o per lo meno al 90 % ;-)

Ma i coralli non si stressano a stare tre giorni al buio?
Comunque per ora il prodotto della xaqua sta funzionando bene, se non dovessero sparire del tutto proverņ anche codesta tecnica...grazie erisen.

erisen 17-01-2012 11:33

non succede nulla manco con 5 giorni ;)
i molli poi anche un mese :-)) ahahaha

dilan87 17-01-2012 14:10

perņ eri bisogna di che i ciano sono ottimi assassini di alghe a me me le hanno pappate tutte hehe.... apparte i skerzi io sto seriamente pensando ad un rimedio chimico!! ho paura per i duri perņ!!

garth11 17-01-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061385096)
perņ eri bisogna di che i ciano sono ottimi assassini di alghe a me me le hanno pappate tutte hehe.... apparte i skerzi io sto seriamente pensando ad un rimedio chimico!! ho paura per i duri perņ!!

Che rimedio chimico? H2O2? Cyano xaqua?

Sent from my iPhone using Tapatalk

dilan87 17-01-2012 15:08

ciano xaqua ovviamente gart!! mi č stato detto che č una bomba!! perņ alcuni duri lo patiscono!!

garth11 17-01-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061385229)
ciano xaqua ovviamente gart!! mi č stato detto che č una bomba!! perņ alcuni duri lo patiscono!!

Personalmente i miei non hanno avuto problemi... Si parla di digitate, loisettae, poci, stylo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.