![]() |
Quote:
ba |
Ma di notte si agitavano? Dicono che è un sintomo specifico...
|
Oggi ho "seppellito" l'ultimo neon...
Ai fini statistici e per futuri analisi posso dire: - Al buio non avevano particolari movimenti - La maggior parte scoloriva nella parte rossa, ma non tutti - Alcuni presentavano sfilacciamenti della pelle - Direi che l'aggressività della malattia è confermata come assolutamente letale al 100% - Il betta, dalla vasca piccola, ha detto "Ve l'avevo detto che non c'entravo...!" Penso che non prenderò più neon in vita mia, adesso lascio riposare la vasca un paio di settimane e poi mi dedicherò ad altre specie... un saluto a tutti. |
Che peccato.
Non sempre i sintomi si presentano o tutti insieme o come da descrizione della malattia ed infatti è difficile fare una diagnosi corretta però era parecchio che non sentivo di pesci morti per questa patologia. Fai girare a vuoto e fai dei cambi per un po' prima di introdurre nuovi pesci. Ciao |
cax ...pperi
sono morti in fretta... peccato, mi spiace |
Mi dispiace, una delle malattie peggiori...
Ma cosa ti ha dato la certezza che sia stata proprio quella? |
Gli utimi erano scoloriti sulla fascia rossa, la pelle cominciava a "sfilacciare" e avevano gli occhi vitrei in modo innaturale. Poco prima di morire il nuoto era a scatti, con molti giri su se stessi e stavano parecchio tempo in posizione verticale.
Grazie Crilù del consiglio, farò senz'altro così e approfitterò per sistemare un po' i valori della vasca prima di mettere i prossimi ospiti. Il betta sta benissimo, ha fatto amicizia con le petitelle e quasi quasi lo lascio lì... |
Occhio che i betta si scordano degli amici ogni tanto...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |