AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Nacistrinea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341199)

Giacomo Finotti 29-12-2011 11:24

allora la temperatura una volta la tenevo ad 25 gradi ma le piante soffrivano quindi l'ho calata ad 23! circa tra 2 ore vado a prendere i mangimi! allora devo prendere le pastiche per i coridoras e una a base di spirulina! il guppy aveva la coda a posto aveva qualche spacatura ma le ha sempre avute! io faccio mirurare l'acqua ma vi avverto loro usano il test a striscetta quindi non sara' precisissimo! il legnetto di torba celo' da 20 anni perchè 20 anni fa mio babbo lo aveva comprato per il suo acquario da 150 litri ma quando sono nato io (14 anni fa) ha dovuto dare a un suo amico l'acquario e il tronchetto lo aveva buttato nel mio laghetto (ora è di mia nonna perchè mi sono trasferito) ed è stato 14 anni nel laghetto poi a settembre abbiamo rifatto il laghetto lo abbiamo trovato e l'ho messo nel mio acquario quindi sono ben 20 anni che non esce dall'acqua!

kawasakiz85 29-12-2011 13:33

Il legno puoi lasciarlo, alza la temperatura, l'hai messo in frigorifero praticamente
Portala gradualmente a 27 gradi
Ok per le pastiglie #70
Quanti cm è l'hemi?

L018 29-12-2011 14:38

precisazione, alzala di un grado al giorno#70
lo dico solo perchè l'ultima volta che ho detto a uno di alzarla gradualmente l'ha alzata di un grado ogni 2 ore#23

kawasakiz85 29-12-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviata da L018 (Messaggio 1061337600)
precisazione, alzala di un grado al giorno#70
lo dico solo perchè l'ultima volta che ho detto a uno di alzarla gradualmente l'ha alzata di un grado ogni 2 ore#23

:-D:-D:-D:-D:-D
Hai ragione, a volte si da troppo per scontato #70

Giacomo Finotti 29-12-2011 15:26

ok ora l'ho aumentato la temperatura di 1 grado! comunque ho comprato i mangimi! sia quello per i coridoras sia quello a base di spirulina! che pastiglia gli do sta sera?
------------------------------------------------------------------------
comunque alla temperatura che dite voi le mie piante soffrono! soprattutto la cabomba! io la alzo solo perchè mi fido di voi!
ora cambio l'acqua all'acquario!

Giacomo Finotti 29-12-2011 17:10

ma la temperatura non posso farla andare ad 25 gradi? perchè 27 sono troppi e mi soffrono le piante!

L018 29-12-2011 17:24

io farei così... per il momento lascia stare la Cabomba, è l'unica pianta che potrebbe soffrire a 27°C le altre tollerano temperature anche maggiori... nel frattempo cerca una nuova vasca più grande, non meno di 150l dove andrai ad allevare il tuo bellissimo lori e eppena l'hemi avrà traslocato potrai ricominciare a coltivare la Cabomba nella vasca piccola... che ne dici? però devi trovare un nuovo acquario abbastanza presto, questo è piccolissimo e considera che ci vorrà almeno un mese e mezzo prima di poter inserire l'hemi

kawasakiz85 29-12-2011 18:21

Puoi dargli quella che vuoi, alternale #70
Il gyrino lo hai tolto?
Piante e loricaridi non vanno d'accordo, bisogna optare per le une o per gli altri se si mira a bei risultati #70
Io alzerei la temperatura a 27 gradi, come dice Stefano la pianta la ricompri, l'hemi rischia la pelle al freddo
Una vasca dedicata ai loricaridi di solito non presenta piante eccetto le galleggianti
C'è anche il rischio che l'hemi te le mangi, soprattutto quelle a foglia larga

Giacomo Finotti 29-12-2011 18:42

c'è un problema, 1 costa moltissimo un acquario di quelle dimensioni, 2 non saprei dove metterlo, 3 penso proprio che i miei ora non vogliono che prendo un altro acquiario anche perchè mi costerebbe una lira di dio fare cosi'!
comunque alzo la temperatura ad 27 gradi perchè preferisco di gran lunga l'hemi di una cavolo di cabomba! comunque sara' un po' dura che mi prendo un acquario piu grande! anche perchè è solo un mese che ho preso questo e come minimo ci avro' speso piu' di 200 euro tra acquario pesci piante mangimi e fertilizanti...
la ninfea nana e la myriophyllum sopravvivono ad 27 gradi?

kawasakiz85 29-12-2011 18:50

La prossima volta Giacomo informati bene prima di acquistare un pescetto ;-)
Tutti noi vediamo bei pesci e abbiamo voglia di acquistarli, fino ad oggi avevo tra le mani un panaque L190 e non l'ho comprato solo perchè la mia vasca grande è piena di piante e lui le mangia >:-(>:-(
La tua vasca non va bene, puoi tenerlo quanto vuoi, nessuno ti dice nulla, ma lo terrai comunque male in una vaschina del genere.
Impara per la prossima volta, prima informati e poi acquista, per tenere bene un certo tipo di loricaridi ci vuole una vasca pensata per lui e con coinquilini che necessitano di valori compatibili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.