![]() |
ciao, sto cominciando anch'io coi color redsea li doso con dosometriche, hai consigli per l'uso ?.. grazie e auguri
albert |
Quote:
ovvero intendevo ... basta sperimenti scegli 1 linea e non la cambi per qualche anno e vedrai ;-) |
Animali veramente in salute e ottimi colori......attenzione ora alla Zeolite modifica molto i valori e parametri, tieni monitorato frequentemente la vasca nel primo periodo.:13:
|
Albert, oggi ho controllato il K+... 445... non so se il test sbaglia o cosa... perchè avrò dato 3 mezze dosi di ciascuno degli oligo e non credo lo abbiano alzato di così tanto... non credo nemmeno che il sale tropic possa essere così carico di K+... visto quel valore però, aspetto ancora un po' a dosarli e proseguo coi cambi regolari 10% a settimana. Comunque ti sconsiglio vivamente di basarti sui loro test (I e Fe, il K+ non capisco se sia corretto o meno...)
Mauri, controllo il kh a giorni alterni, se non tutti i giorni, ed il Ca ogni 4 giorni. Devo tenere d'occhio qualcos'altro, oltre al K+? ------------------------------------------------------------------------ Fappio, i risultati che vedi sono frutto di luce piena 12h, carbone in sump, cambi regolari e pochissimo cibo ai pesci, skimmer tenuto ala massima efficienza e corretto scambio vasca-sump (ora sarà circa 1500-1600 l/h). Ho usato nelle ultime 3 settimane il NOPOX redsea, che ora sospendo. Controllo e regolazione di Ca-kh pressochè quotidiano. La zeolite ce l'ho in reattore da ieri, prima mai usata. |
a mauri... metti na foto della vasca,che ce ne fai vedè solo un pezzetto #24
|
ink , ok , hai fatto però grossì cambiamenti, tutti sostanzialmente vincolati a diminuire nutri ento ed aumentare oligo elementi ... sicuramente le zoe hanno influenzato , ma secondo me non sono il principale motivo ... le usi nel reattore con fase on off? scrolli spesso ? zucchen ha aperto un topic un mesetto fa , non l'hai visto ? è vermante molto bella
|
questo prodotto della red sea (nopox) in definitiva che cos'é?
|
esagerata, animali enormi e belli.....complimentoni!!!
|
axx circa un kh di 20/25 sono test un pò sballati
|
fappio, ma ci sei o ci fai? ho appena detto più o meno per la 6° volta che le foto sono fatte in una vasca che la zeolite non l'ha mai vista... come può aver influenzato?
Il NOPOX sono fonti di carbonio, come lo zeostart. albert, che kh a 20/25? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |