![]() |
E' da 14 w e siccome l'acquario l'ha comprato mia madre il negoziante le ha detto che se la luce sta accesa per il tempo che consigliate voi si brucia. Ma dubito delle parole del negoziante...
|
ma va!!! cmq 14W sono niente ;-)
|
Immagino che non abbia nemmeno il riflettore
|
E che è il riflettore? Comunque ora faccio come dico io...la lampada devo accenderla da che ora? Anche in estate?
|
Il riflettore e un accessorio che in genere va agganciato alle lampade per riflettere la luce, che andrebbe dispersa, verso il fondo della vasca, e possibile anche costruirli.
La luce la puoi iniziare accendere quando vuoi, meglio che la accendi quando sei sicuro di essere a casa, altrimenti non ti godi l'acquario. Io accendo dalle 18 alle 2, per risparmiare un po. Devi accenderla sempre, in modo regolare, per quello ti serve il timer, perché oltre alla piante serve per il ritmo circadiano dei pesci. |
concordo!!
|
MMM scusate ma non ho ben capito. A che serve il timer?
|
ti permette di accendere e spengere automaticamente la luce, lo imposti perchè stia acceso 8-10 ore e non ci pensi più
|
Il timer fa parte del automazione minima del acquario, altrimenti tutti i giorni devi essere li ad accendere o spegnere la luce alla medesima ora.
Questo e il timer che intendiamo http://www.giordanoshop.com/images/f...48/timer-1.jpg |
ah ora ho capito. E quanto costa questo timer?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |