AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   -- Ma il NANOPORTAL.....?! -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340557)

jackburton 22-12-2011 18:25

uuuh! mi ero perso la discussione...arrivo tardissimo!!!
Mi trovo d'accordissimo sulla possibilità di dare una rinfrescata al nanoportal, magari completando le guide sugli allestimenti parlando di led e altri progressi tecnologici. Magari si potrebbe fare una sorta di "inventario" con le attrezzature più comuni, che ne so tipo *POMPE: ci sono le koralia, le Vortech con una breve descrizione (tipo x che litraggi vanno bene ecc...) *SKIMMER, eccetera...in modo anche che chi si avvicina a questo hobby e si sente dire "compra una mp10 e un deltec300" abbia una legenda il più possibile affidabile e disinteressata da consultare.
Poi, secondo me il Nanoportal è praticamente nascosto. Già non è immediato passare dal forum al portale (c'è solo un link dalla "home" del forum mi pare) e lì poi si dovrebbe andare il Nanoportal. Se mettessimo nel Nanoforum una bella sottosezione vuota con scritto "NANOPORTAL" con un link diretto al nanoportal aggiornato?
------------------------------------------------
io potrei scrivere qualcosa sul low-cost...visto quanto sono taccagno! :-))

Acquedotto di Silvio 22-12-2011 18:43

Ci vorrebbe ogni mese un articolo di tecnica , uno di biologia, uno di illuminazione e infine la vasca del mese

camiletti 22-12-2011 18:46

sono d' accordissimo con alegiu e jackburton, s epotessimo inserire una zona con tutte le recensioni sui pordotti e sondaggi, il problema però è trovare chi li ha e chi può fare una recensione...
( sono d' accordo con alegiu perchè se si mettese "in evidenza" il NANOPORTAl, oppure ancora meglio per me portarlo nel nanoforum, magari in una sezione apposita...sarebbe perfetto e comodo)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061324744)
Ci vorrebbe ogni mese un articolo di tecnica , uno di biologia, uno di illuminazione e infine la vasca del mese

Sarebbe bellissimo, ma bisogna trovare argomenti e chi sa scriverli...( ad esempio, Stefano66 ne sa a pacchi di biologia, esseri spontenei e tutte le famiglie con specie e descizione...gli ho già chiesto come scopre tutta sta roba, se facesse un articolo ogni mese diverrei matto...)

pirataj 22-12-2011 18:59

ragazzi ma avete letto l'articolo pubblicato questo mese http://www.acquaportal.it/nanoportal...re/default.asp

jackburton 22-12-2011 19:12

e appunto... mi sembra che alla base ci siano sempre le vecchie cose...e che qui si stia parlando di aggiornarle (almeno nel mio caso).

camiletti 22-12-2011 19:17

non mi sembra malaccio, ma...boh...sono quelle cose che dici, ma chi le ha scritte, mia nonna? E' ora di cambiare, si fanno sempre guide per neofiti che non servono a niente, è ora che i nuovi neofiti (come me) inizino ad usare nuove tecniche e sentire pareri diversi, non dobbiamo aspettare che lo facciano gli americani! Non dico sia sbagliato...però...
Chi l' ha scritto^ chi è nel forum?

ACE65 22-12-2011 19:44

Forse non capisco io, ma e' un articolo d'infarinatura generale, che andava bene e che va bene, e' cambiato qualcosa? Oggi sono consigliati pesci in nano con meno di 50 litri? Il metodo naturale credo che esista ancora, chi alleva Sps pure, e qualcuno tenta con Zeovit. Fare un'articolo nuovo ogni mese, su cosa? Non mi sembra chi ci siano rivoluzioni ogni mese. Sono più di due anni che stiamo ancora a questionare sui Led, e nessuno di noi sa ancora se durano quello che ci hanno promesso. Meglio pochi articoli ( visto che poi non li legge nessuno) ma con contenuti importanti, che tanti articoli di aggiornamento, per quelli c'è il forum.

CIAO :25::25::25:

camiletti 22-12-2011 20:02

beh, ma se si fa nella home, con tutti articoli nuvoi ogni mese, possiamo farlo anche noi...

jackburton 22-12-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1061324855)
Forse non capisco io, ma e' un articolo d'infarinatura generale, che andava bene e che va bene, e' cambiato qualcosa? Oggi sono consigliati pesci in nano con meno di 50 litri? Il metodo naturale credo che esista ancora, chi alleva Sps pure, e qualcuno tenta con Zeovit. Fare un'articolo nuovo ogni mese, su cosa? Non mi sembra chi ci siano rivoluzioni ogni mese. Sono più di due anni che stiamo ancora a questionare sui Led, e nessuno di noi sa ancora se durano quello che ci hanno promesso. Meglio pochi articoli ( visto che poi non li legge nessuno) ma con contenuti importanti, che tanti articoli di aggiornamento, per quelli c'è il forum.

CIAO :25::25::25:

sì sì per carità! piuttosto che riempire uno spazio come il portale con roba che non viene letta, è meglio inserire poche cose ma buone...
è sicuramente vero , come dici te, che non ci sono rivoluzioni ogni mese e sono d'accordo con te sul fatto di non esagerare con i meri aggiornamenti. Però è anche vero che qualche sistemata vada data, anche a questi articoli di infarinatura generale. Cioè...dai, giusto per restare all'articolo linkato pochi post sopra, quanto tempo è che non si vedono più quelle plafoniere??? e le pompe? sono quelle "tradizionali" col getto stretto (non so come si chiamino tecnicamente) praticamente quelle da non usare (quelle normalmente utilizzate sono descritte in un altro spazio, ma molto in generale). E' come comprare Quattroruote e leggere dei test della Tipo, della Uno e della Tempra...uno un'idea, anche solida, se la fa...però...
Non mi sembra ci sia niente di sbagliato nel considerare positivo un aggiornamento degli articoli e magari, se possibile, l'inserimento di qualcosa di nuovo...come da te detto, magari anche solo 3 o 4 all'anno ma significativi.

camiletti 22-12-2011 20:19

ma questo dovremmo farlo con l' aiuto di tutti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.