![]() |
Va bene. Chiamo e sento cosa mi dicono. Incrociamo le dita! #17
|
con quei valori di no3 io non userei ancora l'acqua di rubinetto...........
|
Quoto, tirali fuori, stanno molto meglio.
|
Sabato mattina, chiamo il negozio e sentiamo cosa mi dice.
Non vorrei più usare l'acqua del rubinetto, mi organizzo per l'acqua d'osmosi. Lunedì vi faccio sapere! Grazie a tutti e buona giornata. #21 |
Chiami il negozio per cosa?
Se tieni guppy è un po' una rogna arricchire la ro con i sali, potresti cercare una fontanella dalle tue parti e vedere se ha valori buoni, a volte dalle fontanelle esce acqua "d'oro"... |
Chiamo il negozio per sapere se riprende i pesci indietro. Vicino a casa non ci sono fontanelle :-( Mi è venuto in mente che potrei testare l'acqua di casa dei miei genitori, magari la loro è migliore della mia. #24
|
Ecco magari prova, non si sa mai...
|
Buon giorno, ieri sera ho chiamato il negozio, niente da fare i pesci non li rivuole indietro. Mi diceva: "stai tranquilla, adesso i pesci si sono abituati ai tuoi valori, non ti preoccupare!" #09
Anche se ho più pesci del dovuto, dite che in qualche modo riuscirò a creare un ambiente abbastanza ideale per tutti utilizzando acqua d'osmosi e tutti i vari accorgimenti? Sabato vorrei cambiare metà acqua e poi rifare il test. Come qualcuno mi consigliava, ho spostato la nursery vicino alla pompa, si è un po' ripulita, grazie! Buona giornata a tutti. :-) manu |
niente da fare i pesci non li rivuole indietro. Mi diceva: "stai tranquilla, adesso i pesci si sono abituati ai tuoi valori, non ti preoccupare!"
Che PIRLA!! #07 dite che in qualche modo riuscirò a creare un ambiente abbastanza ideale per tutti utilizzando acqua d'osmosi e tutti i vari accorgimenti? Per guppy neon e rasbore??Direi proprio di NO.Oltre ad avere esigenze diverse in fatto di acqua derivano anche da ambienti diversi e più o meno lontani. Sabato vorrei cambiare metà acqua e poi rifare il test. Ok però attenta a non scendere esageratamente con la durezza, perchè i guppy ne soffrono. Ah un consiglio: cambia negoziante. |
Buon giorno!
Ultime news.. grazie al mercatino del Forum, ieri ho portato ad un ragazzo il bothia, i sei neon e le tre rasbore in cambio ho ricevuto un po' di guppini. Sabato, invece, ho regalato il molly ad una mia amica. Adesso, quindi, ho circa 8/9 guppini piccolini e i due pulitori. Rispetto alle foto che ho messo ho aggiunto tre piantine e i valori adesso sono molto migliorati, ancora un po' dura l'acqua, ma sabato cambio di nuovo 10 litri con acqua d'osmosi. Grazie a tutti voi per i consigli! Ho una nuova domanda... ho finito il Nitrivec della sera, il corrispettivo della Tetra, come si chiama? Non è acquasafe, vero? Buona giornata a tutti. manu :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |