AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo test sull'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34047)

Emanuela 01-03-2006 18:10

Va bene. Chiamo e sento cosa mi dicono. Incrociamo le dita! #17

Mkel77 01-03-2006 21:34

con quei valori di no3 io non userei ancora l'acqua di rubinetto...........

AlexCasa 01-03-2006 22:12

Quoto, tirali fuori, stanno molto meglio.

Emanuela 02-03-2006 09:42

Sabato mattina, chiamo il negozio e sentiamo cosa mi dice.
Non vorrei più usare l'acqua del rubinetto, mi organizzo per l'acqua d'osmosi.
Lunedì vi faccio sapere! Grazie a tutti e buona giornata. #21

AlexCasa 02-03-2006 10:55

Chiami il negozio per cosa?
Se tieni guppy è un po' una rogna arricchire la ro con i sali, potresti cercare una fontanella dalle tue parti e vedere se ha valori buoni, a volte dalle fontanelle esce acqua "d'oro"...

Emanuela 02-03-2006 10:59

Chiamo il negozio per sapere se riprende i pesci indietro. Vicino a casa non ci sono fontanelle :-( Mi è venuto in mente che potrei testare l'acqua di casa dei miei genitori, magari la loro è migliore della mia. #24

AlexCasa 02-03-2006 11:19

Ecco magari prova, non si sa mai...

Emanuela 03-03-2006 10:20

Buon giorno, ieri sera ho chiamato il negozio, niente da fare i pesci non li rivuole indietro. Mi diceva: "stai tranquilla, adesso i pesci si sono abituati ai tuoi valori, non ti preoccupare!" #09

Anche se ho più pesci del dovuto, dite che in qualche modo riuscirò a creare un ambiente abbastanza ideale per tutti utilizzando acqua d'osmosi e tutti i vari accorgimenti? Sabato vorrei cambiare metà acqua e poi rifare il test.

Come qualcuno mi consigliava, ho spostato la nursery vicino alla pompa, si è un po' ripulita, grazie!

Buona giornata a tutti. :-)

manu

AlexCasa 03-03-2006 12:17

niente da fare i pesci non li rivuole indietro. Mi diceva: "stai tranquilla, adesso i pesci si sono abituati ai tuoi valori, non ti preoccupare!"

Che PIRLA!! #07
dite che in qualche modo riuscirò a creare un ambiente abbastanza ideale per tutti utilizzando acqua d'osmosi e tutti i vari accorgimenti?

Per guppy neon e rasbore??Direi proprio di NO.Oltre ad avere esigenze diverse in fatto di acqua derivano anche da ambienti diversi e più o meno lontani.

Sabato vorrei cambiare metà acqua e poi rifare il test.
Ok però attenta a non scendere esageratamente con la durezza, perchè i guppy ne soffrono.

Ah un consiglio:
cambia negoziante.

Emanuela 06-03-2006 11:22

Buon giorno!
Ultime news.. grazie al mercatino del Forum, ieri ho portato ad un ragazzo il bothia, i sei neon e le tre rasbore in cambio ho ricevuto un po' di guppini. Sabato, invece, ho regalato il molly ad una mia amica. Adesso, quindi, ho circa 8/9 guppini piccolini e i due pulitori. Rispetto alle foto che ho messo ho aggiunto tre piantine e i valori adesso sono molto migliorati, ancora un po' dura l'acqua, ma sabato cambio di nuovo 10 litri con acqua d'osmosi.

Grazie a tutti voi per i consigli!

Ho una nuova domanda... ho finito il Nitrivec della sera, il corrispettivo della Tetra, come si chiama? Non è acquasafe, vero?

Buona giornata a tutti. manu :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.