AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Smarronamento dei coralli e tiraggi... consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339984)

bibarassa 20-12-2011 23:53

Già altri te l'hanno consigliato ma anche secondo me per venire fuori dal problema di NO3 e PO4 alti serve solo un reattore di zeolite (bastano solo le zeoliti e non aggiungere nient'altro della linea KZ) eppoi via di scrollatine, (anche ogni ora se puoi) stop a integrazioni di oligoelementi e altro, e digiuno a pesci e coralli fintanto che non hai azzerrato i nutrienti

rocco1785 21-12-2011 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061321255)
Certo che il reattore di calcio influisce sul kh... Serve proprio per quello!!!

Secondo me ti serve un ripasso dei fondamentali... Investi venti euro e comprati ABC Dell'acquario di barriera di Alessandro Rovero ;-)

in effetti è meglio se mi do una rilettura.... mi sa che ho un po di confusione in testa...
io lo avevo sotto valutato ma credo che centri anche questo.... notando che il calcio incominciava ad andare sotto i 410 ho tarato il phmetro a 6.1 ed aumentato le goccie in uscita...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1061321364)
Già altri te l'hanno consigliato ma anche secondo me per venire fuori dal problema di NO3 e PO4 alti serve solo un reattore di zeolite (bastano solo le zeoliti e non aggiungere nient'altro della linea KZ) eppoi via di scrollatine, (anche ogni ora se puoi) stop a integrazioni di oligoelementi e altro, e digiuno a pesci e coralli fintanto che non hai azzerrato i nutrienti

ma quindi la zeolite può essere usata in un reattore senza adottare il metodo zeovit?

bibarassa 21-12-2011 09:55

io faccio così

Achilles91 21-12-2011 18:03

si puoi utilizzarla senza il metodo

un consiglio comprati il libro e molto ben fatto

rocco1785 21-12-2011 20:02

comprerò sicuramente il libro.....
questa mattina ho cambiato 60 l di acqua non do da mangiare ai pesci e ai coralli da 3 giorni e al posto di avere dei miglioramenti.....:10:
test sera (su cui incomincio a dubitare seriamente):
ph 8
kh 13 (migliorato)
NH4\NH3 0
NO2 0
NO3 50 (RADDOPPIATO E NON CAPISCO COME)
PO4 1(RADDOPPIATO COME NO3)
CA 480MG\L

In arrivo resine anti fosfati e batteri decenti... che batteri usate di solito?

rocco1785 21-12-2011 20:33

ma è possibile che l'ozonizzatore mi abbia ucciso i batteri in vasca?

Paolo Piccinelli 21-12-2011 21:45

Possibile... Ma visto che i nitrati salgono credo non sia successo.

Prova a fare i test di nitrati e fosfati con elos...







...testa anche l'acqua nuova, magari è già inquinata quella.

buddha 21-12-2011 21:57

si è possibile ma come dice paolo se i nitrati salgono i batteri ci sono e funzionano..

rocco1785 22-12-2011 02:58

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061323105)
Possibile... Ma visto che i nitrati salgono credo non sia successo.

Prova a fare i test di nitrati e fosfati con elos...







...testa anche l'acqua nuova, magari è già inquinata quella.

domani farò i test dell'acqua nuova e vediamo come sono messi.... io questi valori non ce li avevo nemmeno quando avevo in vasca il sohal (usavo ozono)..... tu cosa pensi sull'ozono?
scusa la mia ignoranza da neofita ma i nitrati non dovrebbero scendere con i batteri?:15:
poi con tutta quella botta di no3 le alghe nel refugium non dovrebbero proliferare? le alghe che ho nel refugium fanno fatica a crescere... e anche questo che non mi torna... in vasca non ho nemmeno un alga.... i pesci sono in salute e nonostante i valori alle stelle i coralli crescono (hanno una bella cresciata)....
teoricamente con i valori così alti gli sps non dovrebbero crescere!! poi il marrone c'è lo solamente sui coralli di colore viola e la loisette blu.. a parte un'acropora verde che ha la crescita lilla, come anche la foliosa viola\lilla che riescono a tenere il colore.

buddha 22-12-2011 08:33

Rocco devi leggerti qualche guida..senza offesa, ma non ha senso riportare pagine e pagine già scritte qui..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14477 seconds with 13 queries