![]() |
Già altri te l'hanno consigliato ma anche secondo me per venire fuori dal problema di NO3 e PO4 alti serve solo un reattore di zeolite (bastano solo le zeoliti e non aggiungere nient'altro della linea KZ) eppoi via di scrollatine, (anche ogni ora se puoi) stop a integrazioni di oligoelementi e altro, e digiuno a pesci e coralli fintanto che non hai azzerrato i nutrienti
|
Quote:
io lo avevo sotto valutato ma credo che centri anche questo.... notando che il calcio incominciava ad andare sotto i 410 ho tarato il phmetro a 6.1 ed aumentato le goccie in uscita... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io faccio così
|
si puoi utilizzarla senza il metodo
un consiglio comprati il libro e molto ben fatto |
comprerò sicuramente il libro.....
questa mattina ho cambiato 60 l di acqua non do da mangiare ai pesci e ai coralli da 3 giorni e al posto di avere dei miglioramenti.....:10: test sera (su cui incomincio a dubitare seriamente): ph 8 kh 13 (migliorato) NH4\NH3 0 NO2 0 NO3 50 (RADDOPPIATO E NON CAPISCO COME) PO4 1(RADDOPPIATO COME NO3) CA 480MG\L In arrivo resine anti fosfati e batteri decenti... che batteri usate di solito? |
ma è possibile che l'ozonizzatore mi abbia ucciso i batteri in vasca?
|
Possibile... Ma visto che i nitrati salgono credo non sia successo.
Prova a fare i test di nitrati e fosfati con elos... ...testa anche l'acqua nuova, magari è già inquinata quella. |
si è possibile ma come dice paolo se i nitrati salgono i batteri ci sono e funzionano..
|
Quote:
scusa la mia ignoranza da neofita ma i nitrati non dovrebbero scendere con i batteri?:15: poi con tutta quella botta di no3 le alghe nel refugium non dovrebbero proliferare? le alghe che ho nel refugium fanno fatica a crescere... e anche questo che non mi torna... in vasca non ho nemmeno un alga.... i pesci sono in salute e nonostante i valori alle stelle i coralli crescono (hanno una bella cresciata).... teoricamente con i valori così alti gli sps non dovrebbero crescere!! poi il marrone c'è lo solamente sui coralli di colore viola e la loisette blu.. a parte un'acropora verde che ha la crescita lilla, come anche la foliosa viola\lilla che riescono a tenere il colore. |
Rocco devi leggerti qualche guida..senza offesa, ma non ha senso riportare pagine e pagine già scritte qui..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |