AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio 120*52*50, Gestione Xaqua, foto a pagina 15 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339797)

K-Killer 03-01-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviata da icec3 (Messaggio 1061350083)
complimentoni per la vasca...io ne sto facendo una delle stesse identite misure tue....solo che come plafo ho optato per la plafoniera jally con 2 x150 hqi + 2 neon da 54.....

Mi sa che sarà cosi ancora per poco ;-)
Ho parlato oggi con Leo e stiamo meditando di fare exnovo la rocciata per inserire pompe di movimento dietro e per creare una struttura meno ammassata,seppur con tante terrazze.
Vediamo adesso come si svilupperà la situazione ma conviene essere sicuri in queste fasi della rocciata perchè è ancora giovane e con tante piccole talee. Con i coralli cresciuti sarebbe più complicato.
Comunque terrò aggiornato questo topic/blog sull'andamento della vasca. ;-)
In questo 2012 farò:
-)quasi sicuro nuova rocciata,un po' più arieggiata...sempre e comunque con degli interazzamenti
-)utilizzerò il metodo Xaqua a partire da oggi
-) montare reattore di calcio e reattore di zeolite per xaqua
-)continuare l'inserimento di talee sps/lps ed eliminare alcuni coralli molli.

Stay tuned!:4:

4divpz 04-01-2012 02:07

Ciao bella vasca e se fate una pizzata mi piacerebbe molto parteciparvi anch'io.....
magari dal 26 gennaio fino al 5 febbraio visto che sono in ferie cosi ci conosciamo ciaooooo:1:

K-Killer 04-01-2012 07:22

Mi sa che la pizzata sarà tra febbraio e marzo.. :)

marcoces 04-01-2012 15:14

Basta che giangi si muova se ha bisogno di consigli sul dove a pn basta chiedere nato e vissuto in provincia e da luglio per amore sono diventato Udinese :-)

4divpz 05-01-2012 01:00

allora niente ho solo quel periodo di ferie ( faccio il pizzaiolo/cuoco)

gnoato marco 06-01-2012 13:49

Anche se abito lontano rispetto a voi, se c'e un posto in piu a tavola per una pizza se non e di disturbo tra febbraio e marzo volentieri vengo anche io!!!!!!
Sappiatemi dire...
Grazie k-killer per le dritte...aspettero per vedere l'evoluzione della tua vasca con metodo xaqua...sono curioso :)

K-Killer 06-01-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da gnoato marco (Messaggio 1061356215)
Anche se abito lontano rispetto a voi, se c'e un posto in piu a tavola per una pizza se non e di disturbo tra febbraio e marzo volentieri vengo anche io!!!!!!
Sappiatemi dire...
Grazie k-killer per le dritte...aspettero per vedere l'evoluzione della tua vasca con metodo xaqua...sono curioso :)

Sono molto curioso anche io. E sono sinceramente curioso di come Leo farà la rocciata ad un mio amico cosi poi vedrò se modificarla per facilitare la circolazione dell acqua.

K-Killer 06-01-2012 21:28

Ufficiale: rifarò la rocciata con Leo ^^
Lavoreremo sempre su due atolli separati e vedremo che ne salta fuori... :-))

gnoato marco 06-01-2012 21:43

K-killer attenderemo le foto il prima possibile cosi se viene bene prendo l'idea da te...sono proprio curioso di vedere il lavoro di Leo con la tua rocciata...mi affiderei anke io a lui ma abito lontano..in qualche modo mi arrangero, mettero le foto e poi sentiro i vostri pareri... :)

K-Killer 07-01-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da gnoato marco (Messaggio 1061357408)
K-killer attenderemo le foto il prima possibile cosi se viene bene prendo l'idea da te...sono proprio curioso di vedere il lavoro di Leo con la tua rocciata...mi affiderei anke io a lui ma abito lontano..in qualche modo mi arrangero, mettero le foto e poi sentiro i vostri pareri... :)

Leo ha molto occhio per fare la rocciata. La differenza tra l'attuale rocciata e quella futura è semplicemente che non dovrò obbligatoriamente usare tutte le rocce che ho. Quindi è sicuro che non verrà una cosa troppo ammassata.
Lunedi mattina dovremmo farla,mi da oggi la conferma.... ;-)
Il lavoro grosso sarà anche rimuovere tutta la sabbia....
Io ho già iniziato in questi giorni e la situazione per ora è questa:

http://s16.postimage.org/roc2u01ap/2...6_20_17_07.jpg

Ne manca ancora un po' nella parte posteriore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.