![]() |
Quote:
|
Si Dado!
1° settimana S7 2° settimana S7 + E15 3° settimana S7 4° settimana S7 + V30 Per piccoli acquari la dennerle fa un kit che li comprende tutti. Oppure ci sono dei fertilizzanti adatti proprio per caridinai, tipo questi. Io per il mio futuro caridinaio ho scelto quelli della JBL. |
Ottimo Johnny, grazie per la spiegazione. La JBL, come dicevamo prima, fa soltanto fertilizzanti giornalieri, per me e' escluso
|
Non è vero che la jbl fa soltanto fertilizzanti giornalieri!C è il ferropol giornaliero+ quello settimanale!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Di niente Dado. In pratica il kit che ti dicevo è questo.
Solo che al posto dei beccucci per spruzzare il fertilizzante, che si usa per gli acquari grandi, ci dovrebbero essere delle boccettine per il dosaggio a goccia. Questo tipo di fertilizzazione però non contiene NPK (nitrato, potassio e fosforo) per quelli c'è l'A1 daily NPK che però va usato quotidianamente al posto dell'S7 giornaliero. |
Grazie mille Johnny:-))
Se optassi per quella linea ed integro io con potassio? Nitrato e Fosfato non li integro |
Puoi farlo tranquillamente. Prova prima ad iniziare con quei fertilizzanti poi se hai qualche carenza provvedi ad integrare.
|
Quote:
|
credo che nitrato e fosfato ci siano nell'acquario normalmente come scomposizione dei rifiuti di cibo e escrementi dei pesci! se li integri dai il via alle alghe non sono un 'esperto ma mi sembra sia così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |