AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma se eliminassimo il contatore messaggi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339768)

Giudima 18-12-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061314730)
Perché rendere le reputazioni anonime?!?

Così se ad esempio riprendi uno per una risposta alla membro di segugio quello ti dà reputazione negativa...

La reputazione va data, e pure motivando... Così chi la riceve e chi la leggerà la potrà pesare. ;-)

...diamoci un taglio col buonismo e iniziamo a dire le cose come stanno.
Vedo vasche orrende con una fila di "carina" "bella" "bravo"... Così non si migliora.

Meglio scrivere " la tua vasca così è lassativa, però la puoi correggere e migliorare se..."

Quindi sotto con le reputazioni e abbiate il coraggio delle vostre opinioni. #36#

Non è fattibile, perchè non si ha nemmeno la coerenza e la coscenza di valutare la propria incompetenza, per cui ad una reputazione negativa ricevuta, seppur meritatamente, sicuramente immediatamente o alla prima occasione utile il ca@@aro di turno la restituirà al mittente (provate a scorrere le mie reputazioni e qualcuna la trovate anche se non ricordo con precisione).

Quando non si arriva anche a minacce più o meno velate.........................

peppelandia 18-12-2011 11:21

adesso dico la mia, per me potete lasciare tutto cosi' com'e'.
io tanto da adesso in poi mi limitero' solo a leggere ap e non a scrivere
ho ricevuto una reputazione negativa "per troppe chiacchiere superflue nello sweet bar"
sono arrivato a questa decisione perche' non mi va che se devo rispondere ad un neofita o a chiunque questo non (passatemi il termine) caca la mia risposta perche' ho una reputazione negativa.
ma che stiamo scherzando, ma siamo in regime?
che ci mettiamo le etichette?

ps: aggiungo, tanto chi mi conosce sa chi sono ,come sono, le competenze che ho e sopratutto che uomo sono nella vita reale

Auguri a tutti
:45:

carpakoi 18-12-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1061315128)
adesso dico la mia, per me potete lasciare tutto cosi' com'e'.
io tanto da adesso in poi mi limitero' solo a leggere ap e non a scrivere
ho ricevuto una reputazione negativa "per troppe chiacchiere superflue nello sweet bar"
sono arrivato a questa decisione perche' non mi va che se devo rispondere ad un neofita o a chiunque questo non (passatemi il termine) caca la mia risposta perche' ho una reputazione negativa.
ma che stiamo scherzando, ma siamo in regime?
che ci mettiamo le etichette?

ps: aggiungo, tanto chi mi conosce sa chi sono ,come sono, le competenze che ho e sopratutto che uomo sono nella vita reale

Auguri a tutti
:45:

non credo che la gente si mette a vedere il pallino verde rosso nero per vedere la tua reputazione, chi sta in difficoltà cerca delle risposte al suo problema e non alla reputazione delle persone , per me è una funzione inutile , potrei stare anche a meno 1000 per me sarebbe uguale.
Potrei vedere Paolo.P anche a -1000 ma lo seguiro sempre con interesse , visto che è un maestro in questo campo.

peppelandia 18-12-2011 12:05

ognuno puo' giudicare chi vuole e farsi la propria idea, GIUSTISSIMO.
ma nessuno si puo' permettere di attaccarmi un'etichetta con un giudizio, NESSUNO si puo' permettere di ledere il mio orgoglio e reputazione.

chi giudica che sono un cazzaro e non apprezza cosa scrivo basta che salta il post.

Luca_fish12 18-12-2011 12:17

Ma veramente qui stiamo dicendo proprio che la funzione della reputazione è importate!!

Il fatto che ci fidiamo di qualcuno è solo perchè lo conosciamo, ma una persona che si iscrive oggi non sa che Paolo o altri sono preparati rispetto ad altri!

La reputazione, se usata bene, è una cosa utile secondo me!

Ovvio che con il passare del tempo si iniziano a conoscere le persone e ci si fida di più di chi si conosce da tempo, però all'inizio non si conosce nessuno!

Comunque, personalmente, quando ricevo un consiglio o un commento da una persona che non conosco cerco di informarmi leggendo i precedenti messaggi, guardando che sezioni frequenta per farmi un'idea e conoscerlo meglio!

Paolo Piccinelli 18-12-2011 12:20

Consultando alcuni storici utente trovo paginate di "grazie" "prego" "bello" "bravo"...

Poi in topic come questo tutti a scrivere che del contatore non gliene frega nulla, che la reputazione è una cavolata... Boh, fatemi capire perchè io non ci arrivo. #07

celicas 18-12-2011 12:27

scusate....ho visto che per assegnare una valutazione bisogna clikkare sulla bilancina in basso a sx. Ma per vedere l'elenco delle valutazioni lasciate...come si fa?? non riesco a trovare come visulizzarle..(sempre se sia possibile)
Sul profilo ho potuto vedere solo i feedback...che credo siano una cosa differente..correlata ai possibili acquisti o vendite fatte dagli utenti.

trotman40 18-12-2011 12:43

La reputazione secondo me non serve a molto.
O meglio, con la possibilita che tutti gli utenti possano dare il loro giudizio, diventa incontrollabile, e poi si rischia di prendere commenti negativi per delle fesserie, come è successo a peppelandia.

La reputazione potrebbe essere utile se fossero i moderatori a dartela.

Nel senso che, un moderatore di AP si presume abbia un ottima conoscenza acquariofila e si avvalga di un giudizio imparziale.

Quindì perchè non essere dotati di un "contatore di esperienza" fatto di vari colori, e i moderatori con l'andare del tempo decideranno se far passare di livello l'esperienza dell'utente.

Ad esempio, persone come Berto, Giudima, Luca_fish12 e tanti altri, (spero non ve la prendiate se vi ho nominato), che obiettivamente fanno sempre interventi costruttivi e credo sia risaputo da tutti che sanno il fatto loro, siano dotati DAI MODERATORI, di un grado di esperienza più alto di altri utenti.

Alla fine credo che voi moderatori dobbiate leggervi tonnellate di discussioni, quindi conoscerete molto bene il grado di conoscenza di noi utenti, no?

Ciaux... :4:

alek4u 18-12-2011 12:52

E' dimostrato scientificamente che il contatore dei messaggi attragga frotte di idioti il cui unico scopo è innalzare tale numero. (tipo la luce con le zanzare). E' altrettanto vero che spesso tali idioti si stufano presto e perdono interesse nei forum.

Del resto può essere anche un'utile strumento di valutazione di un utente.
Quando pochi anni fa mi ero iscritto al forum alle mie richieste di aiuto ricevevo decine di risposte. Il contatore di messaggi era un utile strumento di "selezione", così come la data di iscrizione al forum.
Ovviamente non vuol dire nulla, ma sapere che una persona frequenta questo forum dal 2008 e ha scritto 3000 messaggi vuol dire che qualcosa più di me sa.
Un tizio che si è iscritto il mese scorso e ha 300 messaggi potrebbe non essere affidabile. (anche se al contrario potrebbe essere un guru dell'acquariofilia.. ma occorre fare una selezione)

Viceversa la cosidetta Rep+ (reputazione) è secondo me fondamentale.
In molti forum viene usata intensamente e con ottimi risultati. Basta cominciare ad usarla..

Arrivando alla conclusione direi:
1) lasciamo il contatore dei messaggi
2) Usiamo di più la reputazione

Melodiscus 18-12-2011 12:58

Io onestamente non capisco tutto questo motivo di classificare gli utenti. Davvero non ne capisco il motivo. Ragazzi, questo è un forum dove si "scambiano" le conoscenze e si discute. Non siamo a scuola dove ci sono dei maestrini che devono insegnare a tutti quegli altri. Prendo un esempio lampante se io ho una mia idea su una questione e arriva Paolo Piccinelli (scusa Paolo se ti chiamo in causa) che me ne espone una che va completamente in conflitto, agli occhi del neofita varrà di più quella di paolo solo perchè magari la sua reputazione è stata innalzata dai mod? Scusate ma parlate tanto di libertà e di pensiero di giudizio quando poi sembra solo che cercate chi vi imbocca le soluzioni? La verità è che più che un forum di discussione in questo modo qui diventerà solo un botta e risposta, dove ci saranno quelli adibiti a rispondere e quelli relegati a fare solo domande.
------------------------------------------------------------------------
Scusami alek, ma io sono iscritto dal 2006 e partecipo attivamente, sono sicuro di essere uno dei più anziani qui eppure non è che incontri tanta considerazione eh? Alcuni non mi conoscono neanche...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.