![]() |
Attenzione perché usando questa tecnica devi avere una buona fertilizzazione in colonna che abbia tutti i nutrienti necessari!
Per il muschio cosa vuoi sapere? E' epifita,crescita lenta e non ha bisogno di fertilizzazione! Lo leghi ai legni e con il passare del tempo si ancora da solo,se hai tanta luce meglio tenerlo leggermente in ombra perché rischi che ti si formino le alghe sopra essendo a crescita lenta,se la luce è media puoi tranquillamente lasciarlo sotto luce diretta! Come per le altre piante più luce riceve e più la velocità di crescita aumenta,con il giusto apporto di nutrienti ovviamente! Per la potatura a me serve mezza giornata potando dal basso,figurati a piantare tutti gli steli,ne ho una trentina per ogni tipo di pianta che ho! |
Quote:
|
Quote:
ok,grazie Quote:
cavolo... :-) in quanto tempo hai riempito interamente lo sfondo? io creod ci vorrà un altromesetto,80 cm poi credo ti darò ragione... :-D |
Quote:
|
dipende le piante,alcune prendono nutrimenti esclusivamente dal fondo ;-)
|
:7:
hai ragione! le mie piante sono: -Higrophyla rosanervig -rotala rotundifolia -ludwigia grandulosa -alternanthera rosaefolia o rotala macranda. |
Quote:
guarda,non me ne intendo moto di piante aspettiamo berto o qualcun 'altro ;-) |
le piante a stelo non hanno problemi se hanno bisogno di qualcosa dal fondo affondano le radici da sole nel substrato. Ovviamente piante come cryptocorine e piante a rosetta in genere vanno piantate per forza!
|
ok,grazie berto :-)
|
grazie anche da parte mia!:45:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |