![]() |
Quote:
|
Berto tu sul discorso ramirezi che ne dici???
PS lo dici a me che ti prende sempre di più...in pratica ci spendo ogni secondo del mio tempo e ogni centesimo dei miei soldi:-D |
mah seriously fish indica un vasca da 60*38*30 cioè circa 68 litri (anche se non specificano per quanti esemplari) si potrebbe fare visto che dovrebbero essere abbastanza pacifici ma non ci metterei la mano sul fuoco
|
Io una coppia sola ce la vedrei....Al limite più in la con qualche otocinclus...
|
si beh una coppia ci potrebbe anche stare magari insieme con i "classici" corydoras e come hai detto degli oto più in la :-)
|
anche io personalmente una coppia c'è la vedrei magari una vasca esclusivamente per loro e qualche lumachina:)
|
Oggi ho ricontrollato i valori dell'acqua e ho notato che molti valori si sono alzati, è normale?
Prima prova: PH 7 KH 12,5 GH 20° No2 1,6 mg/l No3 25 mg/l Oggi: PH 8 KH 13 GH 23° No2 3,3-33 mg/l No3 50 mg/l |
che si siano alzati nitriti e nitrati è normale ma che si siano alzate le durezze no
|
Però quando l'altra volta avevo fatto i test avevo messo in funzion una bottiglia di co2 gel da 1/2 litro che però non ha funzionato a dovere e dopo un paio di giorni l'ho tolta, può essere stata quella ad abbassare sia il PH che il KH? Adesso ne ho preparata una da 1,5 l che gli accorgimenti dell'ultimo step letto sul forum e stò aspettando che vada in pressione, appena pronta la metto in funzione e poi rifaccio i test.
Per quanto riguarda le piante ero intenzionato ad incominciare il protocollo Saechem base magari dimezzando le dosi, cosa ne dite procedo o aspetto ancora? |
ah si di sicuro era stata la CO2 ad abbassare il pH ma non il KH però... riguardo il protocollo seachem parti a 1/4 di dose
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |