![]() |
Doctorem... secondo me tu non consideri che a molti genitori che comprano l'acquario per i figli, invece di spendere 50 euro per i test, li spendono in pesci. che poi ormai in quinta elementare sanno usare internet, quindi potrebbero informarsi.
vuoi cambiare le cose? apri un'associazione di volontariato in cui spieghi l'acquariofilia consapevole nelle scuole e a chi vuole partire :-) i negozianti si adegueranno a ruota... |
io mi sentirei che se uno vende discus cosi, un pò alla "pene" di cane, mi piazzerei li tutto il giorno, e direi ad ogni persona che entra quanto vende alla leggera i pesci...
Allora inizia a farlo magari qualcuno ti seguirà! magari ti seguiranno i venditori! :-) apparte gli scherzi, la tua idea è nobile doctorem95 ma per cambiare la realtà servono i fatti! se inizi a metterti fuori dai negozi a dare consigli sugli acquisti allora potrai cambiare qualcosa. Provaci magari hai trovato la soluzione! |
Quote:
se lo facessimo in Xmila iscritti, credi che non si noterebbe la differenza? bello anche l'intervento del moderatore: anzicchè prendere una posizione, ti limiti a dire di aprire un'associazione di volontariato? mi prendi per il c@@o? siamo noi un'associazione..basterebbe prendere una posizione forte ed organizzare una cosa simile a quella da me proposta..o anche diversa Ale87TV, fai una cosa sensata: chiudi questo post, tanto non si va da nessuna parte...troppi pronti a chiacchiere, pochi pronti ai fatti |
Doctorem, capisco bene il tuo stato d'animo e il nervoso che ti sale quando si vedono animali maltrattati...non pensare che noi tutti siamo degli insensibili che non vogliono fare niente!
Adesso giustamente hai il sangue bollente per quello che è accaduto e ti senti pronto a combattere contro il mondo intero... Quello che mi sento di dirti, con tutto il rispetto che ho per te, è la seguente cosa: dormici sopra, domani a mente riposata si potrà pensare a qualche iniziativa di gruppo, con chi vuole aderire, per cercare di sensibilizzare le persone! Chessò, magari con dei volantini attaccati nelle scuole, nei parchi, nei negozi...che dicano con semplici parole: "Prima di comprare un animale informatevi bene, trattare bene il vostro futuro amico è una cosa importante" o cose del genere... Non sto scherzando, penso sul serio che si può fare questa prova, anche se convincere tutti non sarà possibile, almeno le 10 persone che leggeranno e capiranno saranno persone più consapevoli quando compreranno il loro animaletto! Di sicuro ti sconsiglio di fare una cosa, non metterti a litigare e non cercare il confronto con i negozianti: hanno molte più armi di te e potrebbero farti degli sfregi se gli gira male (come ad esempio una denuncia per disturbo all'attività o cose simili)...punta a convincere la gente, i negozianti sono la conseguenza! ;-) |
Doctorem scrivo solo una cosa e non vado oltre.
Hanno ritirato dal commercio tutti i farmaci uso acquariofilo (tranne due) perchè venivano venduti con la scritta biocondizionatore e non Farmaco. Il fatto è che venderli come farmaci implica pagare soldini per avere l'autorizzazione al commercio. Agenzia del farmaco etc...etc...ne abbiamo parlato parecchio di questo argomento. Sono passati due anni mi pare, hai letto qualcosa in giro per caso? qualcuno se ne interessa? |
Buona sera......posso chiedere dei consigli per il mio acquario?:7:
|
Certo che puoi, cerca di individuare la sezione giusta a seconda del problema che hai però...:1:
|
Avrei bisogno di alcuni consigli per allestire il mio acquario
|
Scrivi in "il mio primo acquario d'acqua dolce".
|
"se lo fa uno solo, forse non serve a molto.
se lo facessimo in Xmila iscritti, credi che non si noterebbe la differenza?" L'Italia e l'euro vanno a rotoloni è dovremmo protestare fuori dai negozi di pesci??? Non ho parole... pensi di combattere i negozianti di pesci andando nei negozi a dire alla gente che i pesci che li sta vendendo non sono ok?? o facendo degli annunci? ? In ogni caso come dice Luca i negozianti sono solo un passaggio di questo mercato. "troppi pronti a chiacchiere, pochi pronti ai fatti": Allora perchè non inizi proprio tu ? Quello che ha detto Ale perchè lo snobbi così? ti ha dato un'idea... Sembra inutile cercare di farti capire che il negoziante vende i pesci come merce di scambio con il denaro o pensi che si diverta a pulire vasche ? Quanto alla tua voglia di rivoluzione se le tue idee sono giuste potresti concludere qualcosa..sarebbe una grande cosa ma non scordarti quando compri un pallone a 4 euro o delle scarpe, vestiti ecc.. l'ho può aver fatto un bambino di 6 anni ! Hai mai visto un'allevamento di bestiame(intensivo) la carne che trovi al bancone del supermercato proviene da li.. non pensare che solo tu pensi hai pesci che stanno in 10 litri, ci pensano tutti su questo forum ma indipendentemente dalla passione ci sono cose prioritarie, non so cosa vorresti fare per migliorare la vita dei pesci nell'acquario ma pensa che con quel tempo potresti aiutare esseri umani che hanno bisogno.. ci sono persone come te (ne conosco una) che sono sensibili a certe cose, sai lui che fà? e in Mozambico in mezzo alla fame a dare il suo piccolo contributo.. potresti farlo pure tu con i pesci, hai escluso a priori l'idea dell'associazione detta da Ale ma potrebbe diventare una grande cosa.. che ne sai? Hai mai letto delle associazioni nel mondo contro l'uccisione o il maltrattamento degli animali? sai quanti ne salvano al giorno? nemmeno io lo so ma sicuramente tantissimi! Però ti invito da persona umana a riflettere su quello che fai e che dici, perchè prima del discus in 20 litri ci sono altre cose da sistemare... Parliamo tanto di Malawi di Sud America Centro America Thailandi ecc... ma sapete come si vive in un paese così? Doctorem95 vorrei solo farti riflettere su quanto superfluo in realtà è il tuo discorso, ma, se ci credi chi ti vieta di farlo? ti dirò di più quando lo farai ti darò la mia adesione all'associazione ! Made in china |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |