AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un reef angel..... italiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337919)

IVANO 17-03-2012 13:14

Seguo con interesse anche perchè sarebbe bello per voi e per tutta la community........Acquatronica è un gran prodotto ma molto caro, o meglio, caro per chi deve iniziare......... secondo me se fate un bel lavoro avrete i Vs. risultati...e poi, VIVA IL MADE IN ITALY

Miguelito 17-03-2012 13:18

Concordo con gli altri.. ottima idea, primo perchè e in italiano e secondo a quanto o capito con costi contenuti....

Acquariusfantasy 19-06-2012 12:52

ma ragà nnn si è saputo più nulla?
avete gettato la spugna?

tazzataurus 27-01-2013 22:29

Che fine ha fatto questo progetto??

IVANO 27-01-2013 23:47

Boniiiii.....

Davide_m 28-01-2013 13:17

Il reef angel è già gratuito per chi ha la capacità di fare alcune schede elettroniche,
Invia i file a qualche sito che realizza c/terzi, e vedrai che spendi poco...

digitalfrank 20-08-2013 21:16

Ma poi non si è fatto più niente? Novita?

Luca1963 22-08-2013 09:31

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061293507)
Ancora e' presto per dare i costi, ma l'obiettivo e' quello di fare un controller di base con display touch screen, unità di potenza ad 8 prese, sonda temperatura e ph posizionandosi su un prezzo indicativo di 250 euro... con la possibilità di applicare moduli opzionali per seconda sonda ph, seconda e terza sonda temperatura, sonda redox, sonda salinità.... con la parte web sarà possibile creare un account per monitorare le condizioni della vasca... pensiamo di riuscire ad includere anche una webcam per il monitoraggio a distanza e dare la possibilità di registrare dati storici in modo da avere un archivio personale con tutti i valori letti e trasmessi....

Come dicevo ci siamo visti oggi per la prima volta, quindi tra pianificazione del progetto, studio e sviluppo, ci vorrà un bel po' di tempo. Pero' l'importante e' iniziare, no? ;-)

...buon giorno a tutti
posso fare una domanda? :-))
Io possiedo Arduino uno , per una infinita serie di cose , tra cui aver gia un controller che mi funziona (Elos) non mi sono mai avvicinato all'idea di fare un controller basato su arduino.
Guardandomi in giro però a mio parere se uno deve partire con la cifra di 250 euro ( 500.000 vecchie lire , ogni tanto mi vengono in mente queste elucubrazioni)per molti rimane comunque una cifra diciamo alrina per un hobby da affrontare.Visto che comunque si basa su questo bellissimo progetto , mi domando e vi domando , e se viene soltanto venduto il software?
Che problematiche ci sarebbero ?
Io penso ho speso 50 euro per arduino piu ci metto ...che ne so 20 di software che mi gestisce
temperatura , luce, sensori, insimma chi piu ne ha piu ne metta.
e piano piano lo implemento come voglio e come la mia possibilita finanziaria mi detta....
A mio avviso piu interessante ancora , e gli update si pagano .....
poi se si vuole si vende anche la confezine intera a quanto uno vuole ......
insomma da solo software per chei ha gia Arduino a confezione completa, il tutto con possibilita di implementazioni, update, cambio hardware ... e così via ....
Spero do essermi spiegato!

billykid591 22-08-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Luca1963 (Messaggio 1062107350)
Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061293507)
Ancora e' presto per dare i costi, ma l'obiettivo e' quello di fare un controller di base con display touch screen, unità di potenza ad 8 prese, sonda temperatura e ph posizionandosi su un prezzo indicativo di 250 euro... con la possibilità di applicare moduli opzionali per seconda sonda ph, seconda e terza sonda temperatura, sonda redox, sonda salinità.... con la parte web sarà possibile creare un account per monitorare le condizioni della vasca... pensiamo di riuscire ad includere anche una webcam per il monitoraggio a distanza e dare la possibilità di registrare dati storici in modo da avere un archivio personale con tutti i valori letti e trasmessi....

Come dicevo ci siamo visti oggi per la prima volta, quindi tra pianificazione del progetto, studio e sviluppo, ci vorrà un bel po' di tempo. Pero' l'importante e' iniziare, no? ;-)

...buon giorno a tutti
posso fare una domanda? :-))
Io possiedo Arduino uno , per una infinita serie di cose , tra cui aver gia un controller che mi funziona (Elos) non mi sono mai avvicinato all'idea di fare un controller basato su arduino.
Guardandomi in giro però a mio parere se uno deve partire con la cifra di 250 euro ( 500.000 vecchie lire , ogni tanto mi vengono in mente queste elucubrazioni)per molti rimane comunque una cifra diciamo alrina per un hobby da affrontare.Visto che comunque si basa su questo bellissimo progetto , mi domando e vi domando , e se viene soltanto venduto il software?
Che problematiche ci sarebbero ?
Io penso ho speso 50 euro per arduino piu ci metto ...che ne so 20 di software che mi gestisce
temperatura , luce, sensori, insimma chi piu ne ha piu ne metta.
e piano piano lo implemento come voglio e come la mia possibilita finanziaria mi detta....
A mio avviso piu interessante ancora , e gli update si pagano .....
poi se si vuole si vende anche la confezine intera a quanto uno vuole ......
insomma da solo software per chei ha gia Arduino a confezione completa, il tutto con possibilita di implementazioni, update, cambio hardware ... e così via ....
Spero do essermi spiegato!

La filosofia di ARDUINO essendo "open source" non permette di vendere il software che deve essere pubblicato e disponibile per tutti.....l'unica cosa vendibile sono gli shield dedicati o le implementazioni hardware ad hoc (vedi reef angel appunto).....

Sandro S. 22-08-2013 14:41

The Arduino software is also open-source. The source code for the Java environment is released under the GPL and the C/C++ microcontroller libraries are under the LGPL.

GPL è una licenza per software libero,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.