AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Detesto, anzi odio la maleducazione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337274)

Danny85 05-12-2011 18:56

Secondo me l'educazione è una cosa imprescindibile dall'argomento,dal posto o dalla situazione,purtroppo se una persona è maleducata lo è in qualsiasi situazione ed è una cosa che anche a me da molto fastidio.
Poi io penso che qualsiasi utente che si iscrive in un forum come questo lo faccia per capire l'acquariofilia e/o allevare in modo adeguato i pesci.
Sicuramente la risposta che riceveremo non sarà quella che noi avevamo in testa (IO per primo) ma lo scopo è proprio quello di capire in cosa sbagliavamo!
Personalmente io espongo la mia opinione quando rispondo alle domande e lo metto bene in chiaro,poi chi ha orecchie per intendere intenda,non sarò certo io ad arrabbiarmi o a preoccuparmi se vuole fare di testa sua!
E parlo non da neofita,ma da completo ignorante(nel senso che ignoro:4:) della materia!

skasserra 05-12-2011 19:59

Ripeto a parte la maleducazione di fondo il problema è tra differenza di domanda e offerta!
Logicamente no a livello monetario ma concettuale.
E come portare la macchina da un meccanico per un check up e quello inizia a parlarti di tutto il motore.
Solo che la macchina è un mezzo, l'acquario è un hobby e soprattutto una passione!

Ragazzi mi accodo a questo topic per chiedere tanta pazienza nei prossimi mesi.
Devo riprendere il mio acquario dopo 5-6 mesi e ho un pò di concetti arrugginiti! :P
Credo che dovrò rileggere tutto!

atomyx 05-12-2011 20:48

Permesso...
In questo forum ho avuto parecchi battibecchi con diversi utenti, in alcuni casi per banalità poi risolte in MP, in altri casi per tentare di raddrizzare concetti che all'estero sono concepiti ed assimilati come un "credo" ed invece in Italia sono totalmente distorti. Ho smesso...
Ho comunicato con alcuni Moderatori le mie perplessità a sono stato ascoltato talvolta con distrazione, talvolta con ragione di causa. Cero è che sono nuovo del forum ma vecchio di hobby... Parto da un concetto di acquariofilia aubsoleto, ma credo che non tutti i crismi che hanno preceduto le attuali tecniche siano da buttare via.
Mi sono coperto il capo di cenere in tante occasioni, quante sono le volte in cui ho capito di avere sbagliato. Ma sempre ringraziando chi mi ha corretto.
Con questo spero che chi si trovasse nelle mie stesse situazioni sappia chinare il capo e chiedere scusa.
Jimi Hendrix scrisse: "Se è vero che sbagliando si impara, allora insegnatemi a sbagliare di più."

Ale87tv 05-12-2011 21:32

... solo che Hendrix al massimo stonava, a noi con le vite dei pesci, non ci è concesso di sbagliare troppo, ok alcune morti sono inevitabili... ma non possiamo andarci leggeri...

berto1886 05-12-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061288674)
Quote:

mi dispiace per i pesci ma ben gli sta!
anche a me è dispiaciuto per i pesci e sottolineo che non è che impongo il mio punto di vista o aspetto un tornaconto....è che cmq se uno dà un consiglio con cognizione di causa si viene rimbeccati con risposte tipo 'è ma anche a te quest'estate ti sono morti i pesci'.... (eh ci credo... 32/34 gradi sopportali te....) non è una gara... stiamo parlando di esseri viventi!

queste sono le tipiche risposte di gente che vuole avere ragione a tutti i costi!! lasciamo perdere va...

jackrevi 05-12-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 1061287652)
Infatti...
Loro sono alla ricerca di un soprammobile di lusso....
Noi offriamo una passione!

quoto!!!!

malù 05-12-2011 23:02

Mi associo assolutamente...................
Mi spiace, invece, notare che qualcuno "predica bene ma razzola male", alla maleducazione aggiungerei l'incoerenza.

carpakoi 06-12-2011 01:26

io invece odio ipocrisia più della maleducazione, chi capisce, capisce
------------------------------------------------------------------------
solo uno stupido non cambia idea e solo lo stolto si sente un essere perfetto

Dalla Pietà 06-12-2011 01:33

Secondo me la maleducazione esiste da sempre... c'è un modo per debellarci da questa "malattia"?? probabilmente no...
Il fatto è che il forum è aperto a chiunque!

Patrick Egger 06-12-2011 08:28

Certo,sarà sempre stata come ci sarà anche in futuro.Ma secondo me la maleducazione sta prendendo molto più piede di una volta.La gente è sempre più aggressiva e pretende sempre di più.

Il problema,che proprio quelle persone su quali stiamo parlando,(restando in AP)non apriranno neanche questo topic a leggerlo,sono troppo maleducati che non gli frega una cippa.#06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.